Reduce dal quarto posto nella tappa di Riva del garda dei Campionati Italiani di Beach Volley in coppia con Fanella, Greta Cicolari dimostra di essere già pronta per la prossima stagione. La schiacciatrice bergamasca ha deciso di rimanere a Chieri riducendosi l’ingaggio, nonostante il biennale firmato la scorsa stagione. Un gesto che ha dimostrato il suo grande attaccamento alla squadra e alla società.
“Parlando con il presidente Vezzoso – afferma la Cicolari – avevo già espresso il mio desiderio di rimanere a Chieri. Resto con grande entusiamo perché ho visto che sul mercato la nuova dirigenza si sta muovendo bene e, nonostante l’obiettivo dichiarato sia la salvezza, credo ci toglieremo delle soddisfazioni. Il livello del prossimo campionato, allargato a 14 squadre e con molte delle atlete più forti emigrate all’estero, sarà più basso. Sarà importante creare un bel gruppo e da questo punto di vista mi pare che siamo sulla strada giusta”.
Rispetto alla scorsa stagione sono rimaste Giovanna, Busso,Tarozzo e forse la Radulovic. Sarete voi a costituire il “vecchio gruppo”.
“Sono molto contenta che siano rimaste queste giocatrici perché sono quelle con cui lo scorso anno ho legato di più, a parte Maurizia Borri naturalmente. Poter contare su un gruppo di giocatrici affiatato e che conosce già l’ambiente mi pare un ottimo punto di partenza. Al momento sto ricaricando le pile sia dal punto di vista fisico che morale dopo il brutto finale della passata stagione: non vedo l’ora di ricominciare”.
All’ interno del nuovo staff c’è una persona che conosci bene: che rapporto c’è tra te e Carminati?
“Ho conosciuto Carminati quando ero a Padova nella stagione in cui ottenemmo la promozione in A1. Il nostro è un rapporto molto schietto, se dobbiamo dirci qualcosa lo facciamo senza problemi. Al momento della nuova dirigenza ho parlato solo con lui e mi ha convinto della bontà del progetto”.