Altamura, 14 luglio 2008. E’ sfumato sul più bello, nel match di finale della seconda tappa di qualificazione al Master del Sand Volley 4 x 4 Tour 2008, giocata a Bellaria Igea Marina, il sogno di vittoria della Lines Ecocapitanata Altamura.
Nel secondo appuntamento della sua stagione all’aperto la formazione allenata da Pasquale Moramarco si è persa in finale contro le cugine del Santeramo in quella che, Michele Columella, ha definito la peggior partita fin qui giocata.
“Peccato per una vittoria mancata proprio sul filo di lana…
Abbiamo giocato chiaramente al di sotto delle nostre possibilità ma credo che sia stato meglio così, preferisco aver lasciato per strada una tappa intermedia e continuare a puntare al risultato finale.
Abbiamo già portato a casa uno dei due trofei a disposizione, ora puntiamo a ripeterci anche in quello che assegnerà il titolo italiano della specialità…”.
Sulla riviera romagnola non era andata male alla compagine altamurana che nel fine settimana aveva dominato contro Pavia, Urbino e Vicenza, tutte battute con l’identico risultato di 2-0 nel girone eliminatorio di sabato.
Nella successiva fase a gironi incrociati erano poi arrivate le vittorie per due set ad uno contro Piacenza e, di nuovo, Urbino.
Nessun problema in semifinale al cospetto di Pavia, superata questa volta in tre frazioni.
Fatale, invece, l’incontro di finale contro l’altra formazione murgiana la cui vittoria non è mai stata in discussione.
Il circo del beach 4 x 4 si sposta ora a Sciacca per la terza ed ultima tappa di qualificazione al master finale di Salerno in programma nell’ultimo fine settimana di luglio.