A meno di 24 ore dall’annuncio dell’acquisto di Dorata Swieniewicz, la Tena Volley Santeramo fa ancora parlare di sé in chiave mercato con l’ingaggio della schiacciatrice Viktoria Orsi Toth, meglio conosciuta a Santeramo con il nome di “Vicky”.
Nata a Budapest il 14/08/1990, ma residente a Santeramo da diversi anni, schiacciatrice di 185 cm, Victoria Orsi Toth si è avvicinata al volley grazie alla società santermana che ha sempre puntato sul settore giovanile. A Santeramo Vicky non solo ha mosso i primi passi, sin dai tempi del minivolley, ma ha anche coronato il sogno di esordire in A1, vestendo i colori santermani fino alla stagione 2005-2006, insieme alla compagna di nazionale juniores Imma Sirressi, con la quale, la scorsa stagione, ha giocato i campionati europei e i campionati mondiali categoria pre-juniores.
La scorsa stagione Vicky è emigrata di qualche chilometro, indossando i colori dell’Altamura dove non ha deluso le aspettative e si è fatta trovare pronta ogni qualvolta è stata chiamata in causa.
In questi giorni Orsi Toth, ungherese di nascita ma oramai con passaporto italiano, è impegnata proprio con la nazionale italiana juniores di mister Mencarelli per disputare alcuni stage di preparazione in vista dei campionati europei di categoria che si disputeranno questa estate in Italia.
Un altro giovane talento del volley italiano sarà alle dipendenze della Tena Volley Santeramo e di mister Braia; ma altre importanti pedine ben presto potrebbero agginungersi. La campagna acquisti della società murgiana, infatti, è in pieno fermento, tanto che, ben presto, potrebbero esserci altre importanti novità.