U.S. Esperia Cremona
22/11/2024
L’Esperia Cremona accoglie la IMD Concorezzo… Al PalaCoim di Offanengo
L’indisponibilità del PalaRadi obbliga le tigri gialloblù a giocare lontano da casa.
LeggiUn campionato straordinario che l’ha portata a mancare di un soffio la promozione in serie A1 indossando la maglia della Magic Pack Cremona sconfitta proprio dalla Riso Scotti Pavia che l’ha fortemente voluta per la prima storica avventura nella serie maggiore.
L’estate l’hai poi vista grande protagonista della Kenwood Cup 2008 Sand Volley 4X4, campionato estivo di beach volley che ha toccato le più belle spiagge d’Italia riempiendole di tifosi pronti a sostenere queste splendide giocatrici.
Stiamo ovviamente parlando di Luna Carocci che si è disimpegnata positivamente nella sua prima avventura sulla spiaggia.
Allora sentiamo la sua autorevole opinione!
Luna, una splendida cavalcata!
“Non posso che confermare! Il solo ed unico neo è stato perdere la finale, una finale che inoltre rappresentava un derby e che la società per cui ho giocato voleva vincere. Mi spiace aver perso proprio sul finale dopo essere riuscite a conquistare anche la coppa Italia”.
Cosa è mancato in questa partita?
“Sostanzialmente eravamo un po’ scariche di testa e loro sono state molto più brave di noi a fare squadra e a colmare quel gap che deriva dalla stanchezza dopo una stagione indoor molto intensa e due mesi dedicati al beach vissuti a mille. Purtroppo quando non riesci ad avere la mente al 110% anche il fisico fatica a rispondere cosi anche le palle più semplici cadevano a terra. Un fondamentale che sicuramente è mancato in questo match è stata la battuta; noi battevamo troppo facile e cosi facilitavamo molto il loro gioco”.
Facendo un tuo breve bilancio, cosa ci puoi dire?
“E’ stata la mia prima esperienza di beach volley e sono veramente contenta. Mi sono trovata benissimo con la società che ci ha subito messe nelle condizioni migliori e sono assolutamente certa che quest’avventura mi darà dei frutti anche in campionato”.
In che senso?
“Beh, giocare sulla sabbia è ovviamente più difficile che sul taraflex poiché i movimenti sono più lenti, ma la sabbia ti permette di rafforzare la muscolatura. In particolare ho imparato a muovermi con più rapidità che, abbinato ai miei amatissimi tuffi, sono certa che mi permetterà di coprire una porzione di campo più ampia”.
Ora un po’ di relax?
“Beh, la settimana prossima verrò a Pavia, ma utilizzerò questi giorni per incontrare amici che vedrò poco durante l’anno in attesa di iniziare questa nuova avventura pavese”!
Allora buone vacanze!
“Grazie mille e auguro buone vacanze anche a tutti i tifosi fiduciosa di vederli numerosi al Pala Ravizza”!