Due volti nuovi in arrivo per l’Accademia Volley che in un colpo solo copre il settore delle palleggiatrici con Elena Tonelli e Ilaria Cacace.
La regista dell’Accademia di serie A sarà dunque Elena Tonelli, ravennate, classe 1982 per 176 cm di altezza.
Proveniente dal Cariparma di A2, dove si era accasata a campionato in corso, la Tonelli calca i parquet della serie A già dal 2002 quando per due anni ha vestito la maglia della gloriosa Teodora in A1. Poi, nel 2004-05, la vittoria del campionato di B1 a Conegliano Veneto con la salvezza nel successivo torneo di A2. Nel 2006/07 ancora in A2 a Reggio Emilia fino all’ultima esperienza di Parma.
Per la prima volta così distante da casa Elena Tonelli giunge a Benevento con grande motivazione per raggiungere l’obiettivo salvezza dell’Accademia Volley.
La vice di Elena Tonelli sarà invece Ilaria Cacace, napoletana, classe 1986 per 171 cm di altezza, reduce dalla promozione in B1 con l’Orion Volley Napoli. Nata e cresciuta pallavolisticamente nel Centro Ester Napoli, dove ha giocato in B2 fino al 2004/05, la Cacace fu la vice Radogna nella trionfale promozione in A2 del Castellana Grotte della stagione 2005/06 per poi fare un esperienza in B2 a Rossano Calabro fino alla recente promozione con l’Orion. Al suo esordio assoluto in serie A, la Cacace si tuffa con grande entusiasmo in questa nuova avventura.