Brunelli Volley Nocera Umbra: al via la preparazione
Autore: Lega Volley Femminile
21 Agosto 2008

Da oggi Brunelli Volley torna al palasport “San felicissimo” per prepararsi ad una nuova ed esaltante avventura in serie A2. La squadra del presidente Orfeo Brunelli e del coach Mauro Marasciulo, che ha dato forti emozioni nella scorsa stagione, inizia questo pomeriggio la preparazione al campionato che partirà il 22 ottobre prossimo. C’è quindi grande attesa a Nocera Umbra per vedere all’opera la nuova formazione che la società ha allestito in questa calda estate. Organico quasi completamente rinnovato ad eccezione della centrale Milena Stacchiotti e dei graditissimi ritorni dell’attaccante Simona Vinciarelli, nocerina doc, e della centrale Debora Corbucci Peters. Il resto della squadra è composto da nuove atlete, ma che confermano la strategia del club rossoblu di puntare su giovani talenti del volley nazionale che abbiano maturato significative e brillanti esperienze nella massima serie. Tutta nuova la batteria delle schiacciatrici formata dalle italiane Chiara Di Iulio, Monica Ravetta e Simona Vinciarelli, dalla brasiliana Soraia Neudil Dos Santos e dalla belga Liesbet Vindevoghel. Idem per il gruppo delle centrali con Alessandra Ambrosi, Silvia Renzi e Debora Corbucci Peters, oltre la riconfermata Milena Stacchiotti. Nuovo anche il libero Beatrice Sacco. Ed infine le alzatrici Alessandra Petrucci e Corinna Cruciani.

In un clima sereno e di grande festa, caratterizzato da strette di mano e abbracci, le atlete ed i tecnici hanno iniziato a lavorare con i primi test e le prime valutazioni fisiche da parte del preparatore atletico Massimiliano Giaccardi.

La Vice Presidente Giuseppina Mancini e l’Amministratore Delegato Giuliano Noè hanno fatto visita alle ragazze durante le prime fasi di allenamento, augurando loro un buon lavoro e ringraziandole di essere a Nocera Umbra; in particolare l’A.D. Noè ha ribadito la fiducia che la società ripone nello staff e nelle atlete, augurandosi che questo periodo di preparazione possa portare i frutti sperati durante la prossima stagione di campionato. In questa prima fase gli allenamenti si svolgeranno tutti i giorni al palasport “San Felicissimo” e alla palestra di Casebasse dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle 18,00 alle 21,00.

Visualizza sponsor