Si è concluso sabato il mini ritiro a Bolzano delle ragazze di mister Pedullà.
Ospiti della squadra locale le Asystelle hanno affrontato quattro giorni di intenso lavoro tecnico al fine di riprendere confidenza con la palla e con i fondamentali. Il preparatore tecnico, Alessandro Orlando, commenta così questa prima fase di preparazione: “E’ stata una bella esperienza. Siamo stati accolti in maniera egregia da tutto lo staff locale. Le ragazze , nonostante il periodo di pausa dal quale venivano, si sono ben comportate ed hanno svolto tutte le sedute di pesi con la giusta attenzione e cura dei particolari. Ho trovato una Barcellini ed una Bechis decisamente maturate e, nonostante siano soltanto i primi allenamenti, sono rimasto colpito dalle qualità tecniche della giovane Scarabelli”.
Da domani si aggregheranno al gruppo Anzanello e Paggi, rosa che si andrà a completare strada facendo con gli arrivi in successione di Rosso, Osmokrovic, Podolec, Lombardo, Cardullo, Kozuch.
La prima sessione di allenamenti prevede lo svolgimento dei test atletici e posturali, delle sedute di pesi alternati a sedute in piscina ed allenamenti di ripresa graduale sui fondamentali al palazzetto (Dal Lago).