Asystel Volley Novara: buone indicazioni dal primo test stagionale
Autore: Lega Volley Femminile
3 Settembre 2008

Si è conclusa con il punteggio di 4-1 per l´Asystel (23-25, 25-14, 25-15, 25-21, 25-21) l´amichevole sostenuta con le olandesi del VC Weert, in tournè in Italia, ma le migliori indicazioni sono arrivate senz´altro dall´atteggiamento messo in mostra dalla formazione biancorossa, che ha fatto sfoggio di entusiasmo e grinta, mostrando già una buona condizione e strappando diversi applausi ai circa cento presenti.

Il primo sestetto dell´anno è stato composto da Valeria Rosso opposta alla regista Bechis, Chiara Lapi (del team di B1-Under18) al centro con Anzanello, Scarabelli e Barcellini bande e, a gran sorpresa, Paola Paggi nel ruolo di libero.
Dopo la sconfitta nel primo parziale, frutto di un brutto break subito in avvio, quando le asystelle partivano decisamente contratte, e arrivata a un passo da una bella rimonta che ha visto le biancorosse recuperare ben 8 lunghezze di svantaggio, fino al 23-24, prima della chiusura delle ospiti.
Nel secondo parziale l´Asystel si è sciolta ed è stata trascinata dai colpi di una Barcellini scatenata, ben supportata da Rosso e dalla baby Lapi.
Senza storia anche il terzo set, mentre dal quarto set mister Pedullà ha concesso fiato alle titolari utilizzando Scarabelli nel ruolo di libero, Paggi al centro con Lapi, le baby Garavaglia e Miola (del Team di B1) come martelli assieme a Rosso e Barcellini. Cambiando l´ordine degli addendi non è cambiato il risultato, e alla fine l´Asystel si è imposta per 4-1.
Notevole la performance offerta da Cristina Barcellini, autrice di 27 punti e ben 4 muri punto, così come la partita di Valeria Rosso (schierata non nel suo ruolo naturale di centrale, ma da martello) che è andata a segno ben 21 volte. Bene anche Lapi (10 punti e 3 muri) e Scarabelli (10 punti e una grande prova in seconda linea). Si è inoltre ben disimpegnata nel ruolo di libero Paola Paggi, che ha tenuto buone percentuali, offrendo un ottimo apporto difensivo.

Primi passi in palestra anche per Anna Podolec, che ha voluto iniziare subito l´attività di allenamento agli ordini del preparatore Alessandro Orlando.

Visualizza sponsor