MC-Carnaghi Villa Cortese: buona prova in amichevole contro le olandesi del Weert
Autore: Lega Volley Femminile
4 Settembre 2008

Villa Cortese, 3 settembre 2008 – Finisce con la vittoria per 3-1 delle olandesi del Vc Weert, la prima amichevole della nuova MC Carnaghi Villa Cortese. Davanti a quasi 100 persone, accorse per vedere all’opera sopratutto le nuove giocatrici, la squadra biancoblu ha dovuto affrontare un’avversaria di tutto rispetto, contro la quale ha dimostrato di potersela giocare alla pari seppur con un sola settimana di allenamento alle spalle.

Un primo set giocato con assoluta scioltezza e padronanza del campo da parte delle milanesi ha come frutto un rotondo 25-16. Un primo segnale positivo in questa fase di pre campionato che fa ben sperare la dirigenza della società. Così come le buone prestazioni di Daniela Biamonte e “Bibi” Ballardini, sotto la regia della giovane Stefania D’Agostino con la quale hanno già dimostrato un’ottima intesa.
“Abbiamo iniziato bene – dice coach Zanellati – ma alla lunga abbiamo accusato un po’ di stanchezza, 7 giorni di preparazione non sono sufficienti per tenere il campo. Ho comunque visto cose positive nella mia squadra, il risultato passa in secondo ordine poiché ci troviamo in una fase di carico ed era naturale avere una flessione durante la seconda parte del match”.

Nonostante questo, la MC Carnaghi ha dimostrato di tenere la gara sui binari dell’equilibrio e i parziali di 23-25, 22-25 e 10-15 dicono che anche se la tenuta atletica è ancora lontana, l’esperienza e la tensione alla gara, tanto cara al coach Zanellati, non sono venute meno.

In casa MC Carnaghi ricordiamo l’assenza della schiacciatrice olandese Alice Blom, ancora impegnata con la propria nazionale per la qualificazioni al Gran Prix.

Il programma degli allenamenti prevede come conclusione della settimana due sedute di piscina nelle mattinate di giovedì e venerdì e l’allenamento in palestra sempre il giovedì e venerdì, mentre sabato e domenica avranno due giornate di riposo. Si ritornerà in sala pesi lunedì 8 settembre.

Visualizza sponsor