Quello appena trascorso è stato un fine settimana vincente per la Riso Scotti Pavia, sia per la squadra maggiore sia per le giovani e promettenti cadette.
Le due squadre pavesi sono infatti state impegnate in due differenti tornei che, con grande caparbietà e convinzione, sono riuscite a vincere.
La prima squadra ha vinto il torneo “Città di Carpi”, sconfiggendo le padrone di casa che militano in serie B1 e Forlì che quest’anno parteciperà al campionato di serie A2.
Del sestetto pavese non ha fatto parte Hanka Pachale vittima di una leggera distorsione rimediata in allenamento mentre Riikka Lehtonen, sebbene in condizione precaria a causa dei notevoli carichi della preparazione, ha dato prova di grande concretezza e abilità tecnica sfoggiando un vasto repertorio di colpi.
Queste partite sono sicuramente state un buon banco di prova per la squadra di coach Milano che è uscito soddisfatto dal palazzetto locale nonostante le sue giocatrici hanno mostrato ancora gambe molto pesanti.
La squadra di serie C, affidata quest’anno a Roberto Leporati, ha vinto il trofeo “Città di Voghera” sconfiggendo il Rivanazzano e il Siena, squadre che militano nella medesima categoria del team pavese ma in gironi differenti.
Valentina Chiodi ha fatto il suo esordio con la fascia di capitano e questo l’ha galvanizzata cosi il forte centrale pavese ha trascinato le compagne alla vittoria.
La stagione della Riso Scotti si apre cosi all’insegna della vittoria con la speranza che sia il preludio di una stagione trionfale.
Le due squadre già nel pomeriggio di oggi rientreranno in palestra per riprendere gli allenamenti e correggere gli errori e le imperfezioni mostrate in queste amichevoli.