La prima uscita pubblica della nuova RebecchiLupa è stata lunedì sera a Carpaneto. La squadra ha raggiunto alle 20.30 la nota località della provincia piacentina che si apprestava a trascorrere una festosa serata in occasione della chiusura della tradizionale “Festa della Coppa”.
Di fronte a una piazza riempita da duemila persone, fra cui spiccavano le brillanti maglie arancio-blu dei tifosi del Lupin Fans Club, a fare gli onori di casa è stato il Primo Cittadino in persona Ing. Gianni Zanrei, che ha ricevuto dalle mani del presidente Mino Polenghi la prima maglia della stagione, esattamente quella che è stata usata durante le presentazioni delle nuove giocatrici.
Il sindaco ha rivolto calorose parole nei confronti della RebecchiLupa, seguito a ruota dalle altra autorità comunali intervenute, gli assessori Roberta Previdi e Elena Scaglioni e il presidente della Proloco Carpaneto Luigi Rancati, che hanno pronunciato frasi di saluto contraccambiate da Gian Paolo Rizzi che ha illustrato i dettagli del grande Progetto Nuovolley Piacenza che oggi coinvolge un migliaio di giovani pallavoliste di tutta la provincia e che era rappresentato dalla nuovissima formazione under 16 d’eccellenza della RebecchiLupa con le giocatrici Gemma Bazzoni, Marta Gisolfi, Federica Girometta, Beatrice Morena, Carlotta Periti, Alice Pizzasegola, Eleonora Quattri, Alice Scapuzzi, Michela Zambelli, Claudia Ziliani, l’allenatore Daniele Conti, il vice Paolo Bozzoni,e il dirigente accompagnatore Renato Maggi.
Lo speaker del palasport Luca Mulazzi ha poi presentato l’intero staff tecnico e medico della formazione di serie A2, e dopo una breve intervista a Davide Baraldi ha introdotto una a una Elena Koleva, Eva Mazzocchi, Valentina Rania, Diletta Sestini, Chiara Dall’Ora, Francesca Giogoli, Alessia Ghilardi, Valentina Borrelli, Laura Nicolini, Alice Martini, e Valeria Cimoli, tutte salutate da calorosi applausi che si sono levati anche quando lo speaker ha citato Heike Beier e Pola Croce momentaneamente in ritiro con le rispettive squadre nazionali.
Per arrivare sul palco le atlete della RebecchiLupa hanno attraversato l’affollatissima piazza accompagnate una a una dalle giocatrici delle squadre di Carpaneto, la PGS Volley e la Carpaneto Volley.
La Proloco ha voluto donare alla RebecchiLupa una confezione di prodotti tipici, mentre Il Comune di Carpaneto ha regalato alle giocatrici un bellissimo mazzo di fiori: le ragazze l’hanno consegnato nelle mani di Silvana Maserati che lo porterà a Piero Rebecchi, l’indimenticato imprenditore che profuse nella River Volley impegno e risorse tali da portarla in pochi anni dai campionati locali fino alla serie A.
Grande successo hanno avuto anche le particolari tessere valide per il ritiro di cinque ingressi al Palasport di Piacenza: oltre a quelle messe in palio dalla RebecchiLupa per la tombolata, molte altre sono state acquistate dal pubblico presente.