E’ arrivata a Santeramo nella mattinata di ieri, 9 settembre, Petya Tsekova, schiacciatrice 22enne bulgara, ultimo acquisto della Tena Volley Santeramo. Giusto in tempo per effettuare una seduta di allenamento con le sue nuove compagne ed essere disponibile per fare la sua apparizione nel match amichevole che si giocherà oggi, mercoledì 10, alle ore 18.30, presso il Pala Cooper di Via Alessandriello. Ospite sarà il San Vito, squadra che milita nel campionato di A2, dove giocavano la scorsa stagione Paola Capuano e Serena Masino, neo atlete rosso-blu.
Rosario Braia, head coach della Tena Santeramo, pur dovendo fare a meno delle due nazionali juniores Sirressi e Orsi Toth, inizierà a provare i meccanismi di una squadra che, per i 10/12 è stata rivoluzionata rispetto alla scorsa stagione:
“E’ la prima volta che ci mettiamo in campo 6 contro 6” fa esordio Braia “il nostro primo obiettivo è quello di allenarci sulle rotazioni di cambio palla, migliorare l’intesa tra i palleggiatori e le centrali ed iniziare finalmente a giocare. Avremo modo anche di iniziare a fare entrare pian piano nei nostri meccanismi di gioco la neo arrivata Tsekova che proverò in campo sin da oggi. Il suo utilizzo sarà misurato anche dopo le risposte che Petya darà dopo l’ultimo allenamento prima della gara. Sin da subito si è messa a disposizione e ha lavorato a pieno regime insieme alle sue compagne. La gara di oggi mi servirà per fare alcune valutazioni, capire da dove si parte: questo ci serviranno a migliorarci man mano che andremo avanti.”
Per tutti quindi, l’appuntamento è alle 18.30, presso il Pala Cooper, con ingresso gratuito.