Magic Pack Cremona: domani la prima stagionale nel memorial “Ciao Meri”
Autore: Lega Volley Femminile
12 Settembre 2008

La Magic Pack Esperia Cremona se pur ancora a ranghi ridotti, sabato 13 settembre farà la sua prima stagionale a Ornavasso, in provincia di Verbania, nel IV° memorial “Ciao Meri”, insieme a Piacenza e Villa Cortese.
Questo torneo è dedicato alla memoria di Meri Longo Borghini, mamma di Alessia Ghilardi, uno dei liberi di Piacenza e già conosciuta in terra cremonese per aver militato nell’Ostiano.

Il programma del torneo prevede la formula del triangolare con tre set obbligatori per gara e ogni set vinto conterà un punto per la classifica finale. In caso di parità fra le contendenti sarà decisiva la differenza fra set vinti e set persi.
Nel primo incontro vedrà impegnate la RebecchiLupa Piacenza contro la Magic Pack Esperia Cremona alle ore 16.30; alle ore 18.15 le ragazze di Simoncelli affronteranno la neopromossa compagine milanese mentre alle 20.00 chiuderanno il programma Piacenza e Villa Cortese.

Una nota di cronaca: nel primo incontro fra la Magic Pack Esperia Cremona e la RebecchiLupa Piacenza sarà osservato un minuto di silenzio per ricordare il dirigente Salvatore Sammarco.

Al termine della manifestazione saranno assegnati i premi individuali che andranno alla miglior giocatrice, miglior pallegriatrice, al miglior libero e a quattro “top scorer”.

Questa prima uscita stagionale sarà importante per Elisa Muri e compagne per sondare il proprio stato di forma, l’amalgama del gruppo e l’assimiliazione degli schemi di gioco, effettuate nelle prime tre settimane di preparazione.

Da Ornavasso a Foligno, dove si stanno svolgendo i campionati Europei Juniores la Magic Pack Cremona partecipa e segue con profonda attenzione e passione gli esiti delle gare delle due azzurrine Gentili e Signorile che oggi disputeranno la semifinale della manifestazione continentale di categoria contro la temibile Serbia.

Visualizza sponsor