Foppapedretti Bergamo: domani e domenica il primo test amichevole
Autore: Lega Volley Femminile
12 Settembre 2008

Riecco Jenny Barazza, Leo Lo Bianco e Francesca Piccinini. Dal pomeriggio di ieri sono di nuovo a casa, al fianco delle compagne che da una decina di giorni stanno preparandosi all’avvio di stagione. Le tre azzurre reduci dalle Olimpiadi di Pechino non vedevano l’ora di riassaporare il clima che si respira in terra orobica, di ritrovare i tifosi rossoblù e, perché no, di ricominciare a lavorare. Pronte a mettersi a disposizione del tecnico Micelli e a rispondere presente fin dalla seduta d’allenamento di ieri.
Per loro, oggi e domani, due giorni di lavoro intenso, per riprendere subito il ritmo. Non partiranno, però, alla volta di San Giorgio di Nogaro (Ud), dove il resto della squadra parteciperà al primo test.
Il “Memorial Mara Zanette”, organizzato dalla Pallavolo Sangiorgina, sarà l’occasione per vedere all’opera le rossoblù per le prime amichevoli stagionali e per il debutto italiano di Erika Araki. Oltre che per respirare il primo vento di A1. Prima avversaria sarà infatti Conegliano, neopromossa e avversaria delle rossoblù anche nella prima di campionato al PalaNorda, il 12 ottobre. Ma tra le protagoniste del torneo anche Sassuolo, rivelazione della passata stagione, e Parma, formazione di A2 guidata dall’ex tecnico rossoblù Stefano Micoli.

Il gruppo della Foppapedretti, che non potrà contare su Merlo, Arrighetti e Ortolani, impegnate con la Nazionale italiana nel torneo di qualificazione al World Grand Prix 2009, oltre che su Piccinini, Barazza e Lo Bianco, schiererà alcuni rinforzi del Settore Giovanile del Volley Bergamo: l’alzatrice Hawa Bara, le centrali Federica Tasca e Jenny Cabas, le schiacciatrici Loda, Gabbiadini e Milocco e il libero Sara Carrara.

Il Programma del Torneo Memorial Zanette
sabato
ore 16.00
Foppapedretti BERGAMO-Zoppas Spes Volley CONEGLIANO
ore 18.30
Cariparma Volley Girls PARMA-Unicom Starker KeraKoll SASSUOLO
domenica
ore 15.00
Finale 3°-4° posto
ore 18.00
Finale 1°-2° posto

EUROPEI JUNIORES. Chiuso il girone preliminare con un pieno di vittorie, cinque in altrettante gare, le giovani rossoblù Zambelli, Cagninelli e Corna giocheranno oggi alle 18 con la Nazionale italiana contro la Serbia la semifinale del Campionato Europeo juniores femminile.
La gara tra Italia e Serbia sarà trasmessa in diretta da Sport Channel (955 del bouquet Sky).
Il programma della due giorni finale:
venerdí 12 settembre
Semifinali 5°-8° posto: ore 10.30 Germania – Belgio; ore 15.30 Polonia – Ucraina.
Semifinali 1°-4° posto: ore 18.00 Italia – Serbia; ore 20.30 Turchia – Russia.
sabato 13 settembre
Finale 7°-8° posto ore 09.30; Finale 5°-6° posto ore 12.00; Finale 3°-4° posto ore 15.00; Finale 1°-2° posto ore 17.30

Visualizza sponsor