Asystel Volley Novara: in finale al Trofeo Taverna
Autore: Lega Volley Femminile
13 Settembre 2008

Un´Asystel in formazione forzatamente sperimentale ha la meglio sulla Riso Scotti Pavia al termine di una bagarre serrata, terminata solo dopo due ore di gioco al quinto set.
L´Asystel è partita con Lombardo opposta a Bechis, Barcellini e Scarabelli in banda, Anzanello e Paggi al centro e capitan Osmokrovic impiegata nel ruolo di libero. Pavia ha risposto con Lehtonen opposta a Spinato, Terranova e Horvath in banda, Borgogno e Bland al centro e Carocci libero. Dopo aver vinto nettamente il primo set, l’Asystel subisce il ritorno della Riso Scotti che si aggiudica i due set successivi. Mister Pedullà rivoluziona il sestetto nel quarto set, proponendo Rosso opposta e Lombardo, vera mattatrice della serata, in banda al fianco di Barcellini, e la nuova soluzione consente alle Asystelle di conquistare il set e la nuova parità. Nell´incandescente tie-break, fa la differenza un semplice break point, che regala a Novara la vittoria e l´accesso in finale, nonostante le numerose assenze e nonostante le avversarie fossero già in formazione tipo.

ASYSTEL NOVARA – RISO SCOTTI PAVIA 3-2 (25-16, 19-25, 18-25, 25-23, 15-13)

Asystel Novara: Anzanello 14, Rosso 6, Paggi 12, Barcellini 13, Bechis 3, Lombardo 16, Scarabelli 1, Podolec, Lapi ne, Cardullo, Osmokrovic (L), Camera. All. Pedullà

Riso Scotti Pavia: Borgogno 16, Terranova 10, Bland 11, Spinato 5, Lehtonen 25, Horvat 12, Carocci (L). All. Milano.

Visualizza sponsor