Tena Santeramo: Sirressi e Orsi Toth medaglie d’oro agli Europei juniores
Autore: Lega Volley Femminile
13 Settembre 2008

Sul 25-15 del terzo ed ultimo set (25-12/25-20 gli altri due parziali), del match tra Italia e Russia, che ha dato all’Italia una meritatissima medaglia d’oro ai Campionati Europei juniores giocati in Umbria, il Palasport di Foligno esplode di gioia, così come l’azzurro Italia dipinge il sorriso espansivo delle ragazze di mister Mencarelli. Tra tutte spicca, però, il bianco del “libero” Imma Sirressi, la quale si lascia avvolgere dalle lacrime dettate dall’emozione più grande della sua vita (così come affermerà a fine match). Un’emozione che è diventata ancor più grande quando le è stato assegnato il premio di “miglior libero” dei Campionati Europei.
Contattata telefonicamente mentre ancora festeggiava negli spogliatoi con le compagne Imma ha affermato: “Sono sempre all’altezza. Si anche questa volta ho dimostrato di essere all’altezza della situazione. Non ho parole per descrivere la gioia che ho dentro. E’ sempre stato il mio sogno vincere qualcosa di importante. Il nostro è un grande gruppo. Ognuno di noi aveva scritto sul braccio la sigla VDV (voglia di vincere), adesso credo che quella sigla si trasformerà in un tatuaggio. Il pubblico di Foligno è stato splendido, questa vittoria è anche loro. Abbraccio tutti e ci vediamo a Santeramo!”.
Ma non basta. A coronare questo grande successo della nazionale italiana e della città di Santeramo, la presenza in campo di un’altra santermana, Victoria Orsi Toth, che, pur nata 18 anni fa in Ungheria, da più di un decennio vive a Santeramo, dove ha mosso i primi passi in campo pallavolistico con la società sportiva Alfieri Volley Santeramo.
Imma e Vicky sono le ragazze d’oro della nazionale italiana, ma soprattutto di Santeramo Sport: una società ed un paese che di pallavolo oramai si nutrono a colazione, a pranzo e a cena.
La medaglia d’oro conquistata a Foligno va ad aggiungersi a quella di bronzo conquistata lo scorso anno con la nazionale pre-juniores: un metallo ed un gusto diverso conquistato ed assaporato davanti alla propria gente ed in casa propria.
Imma e Vicky adesso sono attese a Santeramo, dove, prima di aggregarsi alle proprie compagne della Tena Volley, riceveranno l’applauso e l’abbraccio dell’intera città.

Visualizza sponsor