Nella seconda giornata del Trofeo Taverna la Riso Scotti Pavia scende in campo per la finalina valida per il terzo-quarto posto conto la squadra svizzera del cantone francese Vbc Chesaux.
In conseguenza degli infortuni di Pachale e Caroli, la squadra pavese gioca con il medesimo sestetto del giorno precedente che ha intimorito la corazzata novarese.
La squadra svizzera non si dimostra meno pericolosa dell’Asystel Novara, cosi la partita della Riso Scotti si presenta tutta in discesa e si conclude con la vittoria per tre set a zero della squadra pavese.
Il Vbc Chesaux gioca e si diverte, ma non riesce ad avere la meglio di capitan Spinato & compagne che, nonostante alcune pause di gioco e qualche distrazione, ha messo in campo un buon gioco e ha mostrato progressi nell’affiatamento tra le nuove arrivate e le “vecchiette”.
Coach Milano ha voluto dare spazio anche a Natascia Mancuso, giovane promettente giocatrice della serie C pavese che, entrata in campo, ha subito piazzato due aces vincenti dimostrando di non soffrire certo l’emozione dell’esordio.
L’head coach ha voluto dare il lunedì di riposo alle sue giocatrici che rientreranno in palestra martedì per preparare il Memorial Poma che si terrà al Pala Ravizza nelle giornate di sabato 20 e domenica 21.