E-Gò Carpi – Novello Cama Edil Vicenza 3-1
(25-16, 21-25, 25-21, 25-12)
Test positivo quello disputato domenica sera dalla Novello Cama Edil Vicenza sul campo dell’E-Gò Carpi. Nel Trofeo “Rosso Capriccio” il risultato è stato come previsto a favore della forte formazione emiliana di B1 dove milita l’ex biancorossa Giada Marchioron, che si è imposta con il punteggio di 3-1, non però senza qualche difficoltà.
“Ho visto qualcosina di meglio rispetto alla prima uscita per quanto riguarda la qualità del gioco – ha commentato coach Michele Marchiaro – Sicuramente ho trovato le ragazze più brillanti, ma dobbiamo ancora migliorare nella difesa e nel contrattacco. Anche nel palleggio abbiamo avuto qualche difficoltà nella precisione e nella gestione, sono aspetti su cui sicuramente lavoreremo”.
Spiccioli di cronaca. La Novello Cama Edil ha schierato Zecchin in palleggio, Gomiero opposta, Bottaini e Povolo attaccanti laterali, Levorin e Assirelli al centro con Ensabella libero. Nel primo set emerge tutta la differenza di categoria e l’E-Gò scappa via subito: 8-1, 16-4. Nel finale le emiliane tirano un po’ il fiato e Vicenza ne approfitta per farsi sotto. Strano ma vero, nel secondo set accade esattamente l’opposto: non ci sono cambi eppure le ragazze di Marchiaro volano sul 2-8. Carpi recupera e sfiora l’impatto, ma nel finale la Novello fa suo il parziale. Il terzo, anche se vinto dalle padrone di casa, è quello che dà più soddisfazione al tecnico vicentino: entra Marcolina come opposta, Gomiero passa in banda e le biancorosse combattono colpo su colpo, cedendo solo nel finale. Infine il crollo nel quarto parziale, che non cancella però quanto di buono fatto vedere nei due set centrali.
Novello Cama Edil Vicenza: Zecchin 1, Gomiero 13, Bottaini 10, Povolo 5, Levorin 5, Assirelli 13, Ensabella (L), Marcolina 2, Rizzotto, Zuccollo ne. All. Marchiaro