Ieri a Roma, in occasione dell’assemblea elettiva delle società consorziate alla Lega di Pallavolo serie A femminile, si è proceduto al rinnovo delle cariche per il biennio 2008/2010. Dopo aver confermato alla carica di presidente l’on. Mauro Fabris, l’assemblea dei club di serie A ha nominato i membri del nuovo Consiglio d’Amministrazione che sarà composto da Gianluigi Poma (Riso Scotti Pavia), Giovanni Lucchetta (Zoppas Industries Conegliano) e Francesco Laterza (Lines Cesena) per la Serie A1 e Luigi Sabatelli (Volley San Vito) e Vincenzo Russiello (Europea92 Original Marines Milano) per la Serie A2.
L’elezione del sanvitese Luigi Sabatelli, presidente della ssd Volley San Vito, rappresenta una piacevole novità per l’intero movimento pallavolistico brindisino e costituisce il giusto riconoscimento per una realtà quale quella sanvitese – unica società pugliese di A2 – che si va sempre più affermando a livello nazionale.
Sabatelli, che in passato aveva ricoperto incarichi nella Fipav di Brindisi, parla di una nomina che lo onora: “Ma sono consapevole – egli dice – che un impegno a livello nazionale, in rappresentanza dei club della pallavolo femminile di vertice, è soprattutto un onere. Sono comunque felice di far parte di una squadra, capitanata dal riconfermato on. Fabris, che ha un progetto sul quale lavorare e delle idee da sviluppare per il bene delle consorziate e dell’intero movimento”.