RebecchiLupa Piacenza: nel weekend nuovi test impegnativi al Memorial Poma
Autore: Lega Volley Femminile
18 Settembre 2008

Nel fine settimana la RebecchiLupa ritornerà sul campo per nuovi test agonistici nel “Memorial Celestino Poma” a Pavia. Il torneo è dedicato al ricordo del padre del dirigente della Riso Scotti Pavia Gian Luigi Poma, da poco confermato nel Consiglio d’Amministrazione della Lega Pallavolo Femminile di serie A.
La RebecchiLupa dovrà vedersela con due squadre di serie A1, Pavia e Chieri, e con il San Pietroburgo che gioca nella massima serie russa.
Sabato alle 20.30 si giocherà la semifinale fra Piacenza e Pavia, mentre domenica alle 16.00 ci sarà la finale per il terzo posto seguita a ruota dalla finalissima che assegnerà il trofeo in palio.

“Nell’incontro di apertura avremo di fronte Pavia che è una squadra di A1 ben allestita, con attaccanti molto forti ed esperte come Pachale e Lehtonen”, ha spiegato Davide Baraldi, “sarà quindi un test importante soprattutto per perfezionare l’analisi della squadra, e mi aspetto indicazioni utili per la continuazione del lavoro che stiamo portando avanti in vista del campionato.”

La recuperata Rania scenderà subito in campo nel sestetto iniziale che per il resto sarà quello visto a Ornavasso: capitan Borrelli in banda, Koleva opposto, Giogoli in palleggio, Dall’Ora e Nicolini al centro, libero Ghilardi. A disposizione saranno l’alzatrice Cimoli, la centrale Sestini, la schiacciatrice Martini e il libero Mazzocchi.
La RebecchiLupa sarà ancora priva di Beier e Croce, il cui rientro dalla Russia è previsto all’inizio della settimana entrante.

Visualizza sponsor