Con una conferenza stampa svoltasi stamattina a Bari ha ufficialmente preso il via “Puglia in campo”, il progetto di marketing sportivo coordinato dall’agenzia di comunicazione “Comma.P” che vede quali protagoniste undici società sportive pugliesi, tra cui anche la Volley San Vito, di A2 femminile di volley.
Alla presenza del presidente regionale del Coni, Elio Sannicandro, i promotori del progetto, Alberto Petrachi e Luigi Patruno, hanno illustrato le finalità dello stesso che possono essere ben sintetizzate in questa “mission”: far crescere e valorizzare il territorio regionale attraverso i valori dello sport con l’apporto di sponsor di caratura nazionale che normalmente non investirebbero sui singoli club pugliesi.
E che ci fosse bisogno di fare sistema in questo difficile settore, affidandosi a soggetti terzi e competenti, è stato ribadito pure dal dirigente della Volley San Vito, responsabile della comunicazione, Raffaele Romano, intervenuto all’incontro: “La nostra – ha tenuto a precisare il dirigente biancazzurro – è stata un’adesione pronta e convinta al progetto nel quale crediamo molto”.
A “Puglia in campo” aderiscono – come si diceva – undici società di vertice: U.S. Lecce (serie A di calcio), Florens Castellana e Tena Santeramo (A1 volley femminile), Volley San Vito (A2 volley femminile), Materdomini Castellana (A2 maschile volley), Atletico Bari (B1 volley maschile), New Basket Brindisi (Lega 2 basket), Virtus Molfetta e Baket Ostuni (A dilettanti basket), Conversano e Fasano (A d’elite di pallamano).