Yamamay Busto Arsizio: vittoria contro Villa Cortese nel Trofeo Garavaglia
Autore: Lega Volley Femminile
21 Settembre 2008

Continua a crescere la Yamamay Busto Arsizio, che nel 2° Galà dello Sport ha sconfitto per 3 set a 1 la MC Carnaghi Villa Cortese, formazione di serie A2 delle ex Luciani, D’Agostino, Paris, Ballardini e Nicora. Piacevole la prestazione delle biancorosse, che a tratti hanno espresso un bel gioco e con il passare dei minuti hanno preso sempre più confidenza con il match. Ma al di là dell’aspetto sportivo è stata soprattutto una festa dello sport, con 1400 spettatori che hanno colorato il Palayamamay, compiendo anche un geto di solidarietà: l’incasso della manifestazione è stato infatti interamente devoluto in beneficenza all’Associazione Bianca Garavaglia, che raccoglie fondi per la cura dei tumori infantili.

Carlo Parisi ha schierato Fernandinha – Matuszkova, Buckova – Campanari, Esko -Viganò, Borri libero. Per Villa Cortese in campo la formazione tipo, ad esclusione di Blom (ancora impegnata con la propria nazionale e sostituita da Nico) e D’Agostino infortunata (al suo posto Anna Bo). Applausi a scena aperta prima dello start per l’ex Luciani, accolta da una lunghissima ovazione, poi la gara: nel primo set la Yamamay ha faticato in avvio, ma ha messo la freccia sul 15-14 e ha condotto fino al 25-20 finale (ok Matuszkova). Nel secondo game spazio anche a Fokkens e Okaka, ma set conquistato da Villa cortese, grazie al muro finale di Biamonte (23-25). La Yamamay riprende a correre a pieni giri nel terzo parziale, in cui Fernandinha manda bene a segno tutte le proprie attaccanti, su tutte la capitana Viganò (25-13). Nel quarto set Okaka sostituisce stabilmente Matuszkova, mentre nel finale dentro anche Kovacova per Campanari: senza storia il parziale, vinto dalla Yamamay per 25-12 (due ace finali per Fernandinha).

Il tabellino

Yamamay Busto Arsizio – MC Carnaghi Villa Cortese 3-1 (25-20, 23-25, 25-13, 25-12)

Yamamay Busto Arsizio: Fernandinha 7; Viganò 16; Buckova 14; Valeriano n.e.; Esko 15; Kovacova; Matuszkova 11; Fokkens; Campanari 11; Okaka 3; Rocca n.e.; Borri (L). All. Parisi. Muri vincenti: 10 (Buckova 3), Battute vincenti: 7 (Fernandinha 4), errate 8.

MC Carnaghi Villa Cortese: Luciani 7; Paris (L); Biamonte 19; Bo 1; Crotti; Ciacca 3; Ballardini 10; Monaco; Nicora 8; D’Agostino n.e.. All. Zanellati. Muri vincenti: 8, Battute vincenti: 1, errate 5.

Spettatori: 1400 circa

Visualizza sponsor