Minetti Vicenza: la parola al preparatore atletico Rosini
Autore: Lega Volley Femminile
23 Settembre 2008

Dopo coach Mario Fangareggi, soddisfatto del gioco espresso dalla Minetti Infoplus Vicenza durante la Infoplus Palladio Gold Cup, tocca al preparatore atletico biancorosso Terry Rosini fare il punto della situazione. Mentre il tecnico aveva colto numerose indicazioni positive dagli equilibri di squadra emersi nella scorsa settimana, per l’uomo che cura i muscoli e previene gli infortuni delle giocatrici biancorosse l’ultimo week end ha sostanzialmente convalidato il lavoro fin qui svolto e la programmazione stilata a inizio stagione:

“Da quanto visto in campo posso dire che tutto è ancora come da programma – spiega Rosini – Abbiamo finito l’ultimo ciclo di carico e le atlete sono appesantite. Da questa settimana inizieranno la fase di scarico e penso che le vedremo presto più pimpanti. La tabella è stata finora pienamente rispettata e la poca brillantezza rientra nella norma”.

Ci sono differenze significative tra le giocatrici?

“I fisici sono diversi: c’è chi va in forma prima e chi più tardi e anche questo era previsto. L’obiettivo è che per l’inizio del campionato siano tutte in buona forma. Per ora non ci sono stati inghippi, salvo imprevisti le ragazze saranno pronte per la prima giornata della regular season”.

Che impressioni hai avuto da Matea Ikic, aggregatasi in settimana?

“Matea arriva da un infortunio alla spalla, ma le sue condizioni mi sembrano abbastanza buone. Devo ancora conoscerla bene, quello che posso dire per ora è che avendo lavorato con la nazionale durante l’estate è sicuramente più avanti delle altre come livello generale di forma, ma il problema alla spalla non va trascurato, anzi, va tenuto sotto controllo”.

CAMPAGNA ABBONAMENTI. Se dalla squadra arrivano buone notizie, dal club ne arrivano anche di migliori. Durante la Infoplus Palladio Gold Cup è continuata la promozione sugli abbonamenti e altri tifosi hanno deciso di stare accanto alla Minetti Vicenza nella prossima stagione di A1. Nel fine settimana il numero di abbonati ha superato quota 610, un successo oltre le aspettative che ha indotto la società a prolungare l’offerta del 33% di sconto sul prezzo intero fino al 28 settembre. Intanto le tessere sono pronte per la consegna e chi l’aveva prenotata può passare a ritirarla al PalaRewatt tutte le mattine dalle 9 alle 13 oppure su appuntamento chiamando il numero 0444 925537.

PROGRAMMA SETTIMANALE. E’ iniziata oggi (martedì) la quinta settimana di preparazione della Minetti Vicenza al campionato di serie A1. Oltre alle atlete e ai meccanismi di squadra anche gli orari iniziano ad andare a regime e come accadrà tipicamente durante la stagione le biancorosse si alleneranno due volte al giorno al PalaRewatt con la sola eccezione di giovedì mattina, quando il programma stilato da coach Fangareggi prevede la meritata quanto attesa mezza giornata di riposo. “Rispetto alle precedenti questa sarà una settimana con meno parte atletica e più gioco – illustra il timoniere biancorosso – e penso che questo renderà gli allenamenti più piacevoli alle ragazze”.

Visualizza sponsor