Dopo l’amichevole dello scorso sabato, vinta contro le ragazze della Pro Patria e il riposo del fine settimana, le ragazze rossonere dell’Europea92 Original Marines Milano sono tornate al lavoro agli ordini di coach Bruno Napolitano. Alle sedute di preparazione fisica alla palestra Way Out seguono gli allenamenti al Palalido che vedono ora presenti tutte le rossonere in organico.
La brasiliana Nikolle Del Rio è già stabilmente inserita nel gruppo e sta lavorando per trovare prima di tutto la forma fisica che da quanto emerso nei primi giorni di allenamento non sembra lontana dall’ottimale visto il buon lavoro svolto durante il periodo di inattività in Brasile.
Risolti anche i problemi di affaticamento muscolare di Battistini e Crozzolin che ne hanno limitato l’utilizzo nella partita di sabato scorso contro la Pro Patria.
Con l’arrivo venerdì scorso dal Brasile di Nikolle e il rientro di Stefania Corna dopo i successi azzurri, coach Napolitano ha la possibilità di allenare l’intero gruppo, potendo quindi lavorare sugli aspetti tattici del gioco.
“Insisteremo per tutta la settimana sulla ricerca della giusta coordinazione fra muro e difesa – dice l’allenatore delle rossonere – l’aspetto che in questo momento stiamo privilegiando a livello di allenamento. Il discorso del cambio palla viene un po’ da se e lo inseriamo in allenamento con una certa gradualità. Quello che voglio adesso è sistemare la fase difensiva con muri e coperture e per questo il prossimo appuntamento del fine settimana sarà assai importante per capire che livello abbiamo raggiunto contro una formazione del nostro stesso livello”.
Nel weekend l’Europea92 Original Marines sarà impegnata nel Trofeo “Mimmo Bellomo” a Castellanza con esordio sabato 27 alle ore 17.30 contro la RebecchiLupa Piacenza nel torneo che vede impegnate anche Castellanza e Villa Cortese.
Questo il programma delle settimana:
Data Mattina ore 10 Pomeriggio ore 17
Martedì 23 Way out Palalido
Mercoledì 24 Palalido Palalido
Giovedì 25 Way Out Palalido
Venerdì 26 Riposo Palalido
Sabato 27 Palalido Partita Castellanza
Domenica 28 Riposo Partita Castellanza
Gli allenamenti di Europea92 Original Marines al Palalido sono aperti al pubblico con accesso da via Cremosano 3.