Quarta amichevole stagionale per la Florens Castellana Grotte, formazione barese iscritta al prossimo campionato nazionale Findomestic Volley Cup serie A1 di pallavolo femminile, finora sempre vincente in questo pre-campionato.
Dopo il bel successo per 4-0 sull’Aprilia di domenica scorsa, sarà ancora il Palazzetto dello Sport di via Renato dell’Andro ad ospitare le prove ufficiali della compagine allenata da Donato Radogna. Appuntamento per giovedì 25 settembre alle ore 18,30. Ospite della Florens, un’altra squadra iscritta al campionato di A2, l’Accademia Volley Benevento. Nelle fila delle campane, spicca la presenza della centrale Beatrice Zanotti (fino all’anno scorso, per due stagioni di fila, capitano della Florens), della palleggiatrice Ilaria Cacace (già alla Florens nella stagione 2005/2006, ovvero quella della promozione dalla serie B1 alla serie A2) e l’opposto Carmen Bellapianta (un anno, quello appena trascorso, a Castellana Grotte).
Contro il Benevento, Radogna testerà ancora la condizione fisica e tattica dell’organico a propria disposizione, anche e soprattutto in vista dell’inizio del campionato previsto per il 12 ottobre con la “visita” all’Asystel Volley Novara (inizio della gara alle ore 18). Dalia al palleggio, capitan Quaranta opposta, Elisangela e Soninha in banda, De Haes e Petkova al centro, Sansonna libero: con ogni probabilità sarà questa la formazione titolare che il tecnico barese presenterà alla prima battuta (la centrale americana Danielle Scott-Arruda arriverà il 3 ottobre).
Sabato 27 settembre, invece, altra amichevole casalinga per la Florens: questa volta a scendere in campo sul taraflex (rinnovato e migliorato dalla locale Amministrazione Comunale, ndr) del Palazzetto di via dell’Andro, la Tena Volley Santeramo per il secondo derby di pre-campionato (nel primo incontro, giocato al Memorial Cuoghi di Bari-Carbonara, è finita con un 2-0 secco per la Florens).