Brunelli Volley Nocera Umbra – Proton Balakovo (Russia) 2-2 (25-17; 25-14; 22-25; 20-25)
Finalmente Brunelli Volley ritrova i propri tifosi nel Palazzetto di Nocera Umbra, dopo una serie di test pre-campionato. Il coach Marasciulo, già prima del match, aveva dichiarato di volersi dedicare a numerosi esperimenti tecnici in vista del campionato, lasciando in secondo piano l’obiettivo di vincere il match.
In realtà il match si chiude sul 2 pari, visto che gli allenatori avevano convenuto di giocare comunque quattro set, alla luce della natura amichevole dell’incontro.
L’altra importante notizia da parte del club rossoblù è l’apertura della campagna abbonamenti, proprio oggi in occasione del primo match davanti al pubblico di casa. Per informazioni i sostenitori e i tifosi possono rivolgersi alla società: tel 0742.812032 – e-mail segreteria@brunellivolley.it.
I set
Nel primo set il coach Marasciulo schiera le titolari e ha vita facile di fronte alla formazione russa che appare poco organizzata: la squadra rossoblù rimane in vantaggio per tutto il set (8-5 e 16-9 i punteggi ai time out tecnici). Il set si conclude col punteggio di 25-17 in favore della squadra di casa
II set
Nel secondo set si rafforza la superiorità delle umbre, trainate dall’opposto Ravetta, che realizza 4 punti, e dalla centrale Stacchiotti a quota 3. Molto buona la ricezione di Di Iulio, che ottiene una percentuale del 100% in questo fondamentale. Il set si conclude 25-14.
III set
Nel III set Marasciulo decide di sperimentare, mettendo in campo molte riserve (solo due le titolari rimaste sul parquet). Le russe riprendono fiato e organizzano meglio il loro gioco, distaccando di ben quattro lunghezze le padrone di casa al primo time out tecnico (4-8). In seguito le riserve rossoblù danno prova di orgoglio, riavvicinandosi fino a 1-2 punti di distacco, pur senza riuscire nel sorpasso. In evidenza Corbucci Peters e Vindevoghel. Il set si chiude sul 22-25 per le ospiti.
IV set
Marasciulo è in vena di sperimentazioni e varia di nuovo la formazione, per dare spazio a tutte le atlete. Gli spalti reagiscono con entusiasmo all’ingresso in campo di Vinciarelli, unica giocatrice nella rosa originaria di Nocera Umbra, che ben figura soprattutto in difesa.
In attacco si mette in evidenza Soraia che mette a terra il pallone per ben sette volte, mentre Vindevoghel ben figura in ricezione. Il set si chiude sul 20-25.
Tabellino Brunelli Volley
Vinciarelli 4
Stacchiotti 3
Ambrosi 7
Corbucci Peters 0
Cruciani 2
Vindevoghel 19
Ravetta 7
Di Iulio 4
Sacco L
Petrucci 2
Renzi 6
Neudil Dos Santos 14