La Volley San Vito ha ospitato ieri sera, al PalaMacchitella, la squadra siciliana del Marsala (serie B1), impegnata in una sorta di tour nell’Italia meridionale finalizzato a trovare la migliore condizione. Le atlete sanvitesi hanno potuto così affrontare un vero e proprio test pre campionato, rivelatosi abbastanza utile.
La gara, infatti, è stata molto combattuta: quattro set, un’ora e quaranta di gioco, e tanti spunti di riflessione per coach Lo Re, costretto a fare a meno delle infortunate (ne avranno ancora per qualche giorno) Vinciarelli e Prado. Per la cronaca, va detto che hanno vinto le sanvitesi per 3-1 (27-29, 26-24, 25-21, 25-23) ma le siciliane non hanno certo sfigurato.
“Le nostre avversarie – è il commento di fine gara di coach Lo Re – hanno mostrato di essere già in palla. Noi, al contrario, eravamo alla nostra prima vera gara. Ho avuto però conferma delle caratteristiche della nostra squadra che, credo, potranno costituire i nostri punti di forza in campionato: compattezza, velocità e tecnica. C’è ancora da lavorare, ma siamo sulla buona strada”.
La prossima settimana sono previsti altri test.