La Tena Volley Santeramo ha battuto ieri, 24 settembre, il team del Potenza (squadra ambiziosa di B1) per 4-0 (26-24/25-18/25-12/25-15), in un match rappresentativo svoltosi nel palazzetto dello sport di Melfi, dimostrando di essere in crescita sia sotto il profilo fisico che di gioco.
Questo il commento di mister Braia a fine gara:
“Sono soddisfatto della prestazione delle mie atlete, soprattutto per come hanno affrontato la gara e per quello che sono riuscite ad esprimere in campo. Le atlete hanno dimostrato di aver assimilato quanto studiato in allenamento negli ultimi giorni, in tal senso sta migliorando l’intesa tra i vari reparti. Soprattutto mi è piaciuto l’atteggiamento mentale del primo set, il più difficile: dopo che siamo andati sotto per 12-21, commettendo ben 11 errori, siamo riusciti a cambiare rotta e marcia e a vincere il set, seppure ai vantaggi. La gara poi mi è servita per provare altre soluzioni e schemi di gioco, provando alcune atlete in ruoli diversi. Credo di aver ricevuto buone indicazioni. Sabato a Castellana Grotte, dove giocheremo un match amichevole, mi aspetto delle conferme”.
Intanto la società sportiva Santeramo Sport comunica ufficialmente che la presentazione della squadra è fissata per domenica 28 settembre presso il Pala Cooper, a partire dalle 18.45, nell’ambito della manifestazione spettacolo “Moda, Musica e Volley”, con ingresso gratuito.