Il sogno è adesso realtà: dopo una trattativa fiume, dopo un inseguimento durato mesi, il triumvirato Caserta – De Stefano – Pedullà ha finalmente ufficializzato l’arrivo in biancorosso della “divina” Kun Feng, considerata da esperti quale la miglior regista in attività.
Nata il 28 Dicembre 1978 a Pechino, capitana della nazionale cinese oro olimpico ad Atene 2004 e bronzo alle recenti olimpiadi di Pechino, nella sua carriera ha vinto anche una Grand Champions Cup, una World Cup e un World Grand Prix. Ad Atene è stata premiata come miglior palleggiatrice e miglior giocatrice in assoluto della manifestazione.
Il presidente Caserta ha speso parole importanti per il nuovo acquisto, parlando di “una giocatrice unica e senza eguali nel suo ruolo. Un’atleta fortemente voluta e che avrà tanto da insegnare a Marta (Bechis ndr), giocatrice su cui puntiamo molto in ottica futura, e alle spalle di Feng potrà maturare esperienza e apprendere qualcosa di importante. Per quanto riguarda il contratto, per ora c’è un accordo per questa stagione, ma che abbiamo intenzione di discutere con l’atleta appena arriverà qui in Italia: puntiamo a un accordo pluriennale, perché solo programmando in anticipo il futuro si può guardare davvero lontano”.
Tornando sulla trattativa lunga e complicata, che ha regalato oggi ai tifosi di Novara un atteso lieto fine, il GM De Stefano non ha nascosto la propria gioia, spiegando anche come sia stato fondamentale “l’apporto di Jenny Lang Ping alla trattativa. Jenny è un punto di riferimento importante per Kun, e senza il suo intervento non avrebbe mai rifiutato le offerte da Spagna e Russia con le quali non avremmo mai potuto competere. Fino a lunedi non c’era certezza dell’accordo, e per questo è arrivato così tardi l’annuncio. L’unico inconveniente, ma si tratta di un sacrificio che pensiamo di poter ampiamente sostenere visto il valore dell’atleta, riguarda il suo arrivo in Italia, previsto attorno al 20 Ottobre, a causa di molteplici fattori burocratici”.
Durante la conferenza stampa è stato proiettato un video di presentazione dell’atleta che sarà visualizzabile nella videogallery del sito del club.