Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiMilano, 26 settembre 2008 – Quarta settimana di allenamenti per l’Europea92 Original Marines Milano che si chiude con la partecipazione al Trofeo “Mimmo Bellomo” di Castellanza. Impegnate nel quadrangolare insieme alle milanesi le padrone di casa della Pallavolo Castellanzese e le formazioni di serie A2 di Villa Cortese e Piacenza. E saranno proprio le emiliane avversarie sabato 27 alle ore 17.30 della squadra di Bruno Napolitano che avrà quindi la possibilità di valutare, in quello che è il primo evento ufficiale della stagione per l’Europea92, i risultati del lavoro svolto durante questo primo periodo di preparazione.
“Siamo reduci da una buona settimana di allenamento, sia fisico sia tecnico – commenta Bruno Napolitano coach dell’Europea92 Original Marines – nella quale abbiamo ancora lavorato con attenzione alla parte difensiva del nostro gioco e inserito lentamente Corna e Nikolle che per la prima settimana hanno partecipato agli allenamenti. Peccato per il lieve infortunio a Marinkovic, un leggero stiramento all’adduttore, che la costringerà a rimanere a riposo precauzionale per qualche giorno e quindi a saltare l’impegno di Castellanza. Abbiamo comunque fatto progressi e devo dire che la squadra ha ancora lavorato con molto impegno. Certo restano dettagli da risolvere ma abbiamo tempo e voglia di migliorare ancora”.
Questa è stata anche la settimana dei primi allenamenti di Nikolle del Rio:
“Le prima impressione è decisamente positiva. Nikolle è una giocatrice solida, forte in attacco e completa. Ci sono ancora ovvi problemi di inserimento per via delle lingua che Nikolle comprende ma non parla. Vedo però molta voglia di fare e uno spirito che è quello di tutta la squadra”
E di Nikolle parla anche Simona Battistini, palleggiatrice rossonere
“Mi pare sia un’ottima giocatrice, ha bisogno di tempo per inserirsi e per risolvere la questione linguistica. E’ attenta e si impegna molto e dal punto di vista tecnico ha colpi notevoli che potranno esserci molto utili”.
Sabato si gioca contro Piacenza, avversaria di alto profilo:
“La Rebecchi ha vinto tutte le partite del precampionato – prosegue Battistini – sin qui disputate ed è evidentemente una squadra con un organico che la pone fra le prime nel campionato di A2. In questo momento però noi dobbiamo guardare maggiormente a quello che è il nostro rendimento, ai progressi che vogliamo vedere dopo le due partite contro Busnago e Pro Patria. Per questo non dico che l’avversario sia ininfluente ma penso che sabato a Castellanza dovremo concentrarci sulla nostra impostazione del gioco e quindi avere un riferimento sul grado di preparazione a cui siamo giunte”.
Ecco il programma completo del Trofeo “Mimmo Bellomo” che si giocherà al Palaborsani di Castellanza di via “per Legnano” 3 a Castellanza.
26 Settembre ore 20.30: MC Carnaghi Villa Cortese – Pallavolo Castellanzese
27 Settembre ore 17.30: Life Volley Milano – Rebecchi Lupa Piacenza
Domenica 28 Settembre 2008
ore 15.30: Finale 3° – 4° Posto;
a seguire: Finale 1° – 2° Posto