Serie D Femminile: continua la marcia vincente della Padrin Mosele Vicenza in Coppa Veneto
Autore: Lega Volley Femminile
29 Settembre 2008

Padrin Mosele Vicenza – Sartorello L’Argine Vicenza 3-0
(25-21, 25-17, 25-19)

Continua la marcia trionfale della Padrin Mosele Vicenza in Coppa Veneto. Tre partite e tre vittorie in questo inizio di stagione è il ruolino di marcia delle giovani di coach Fabio Feltrin, che andranno a disputare i campionati di serie D e under 16.
Dopo Caldogno e Torri a cedere alle biancorosse sono state le ‘cugine’ dell’Argine Sartorello Vicenza, battute in tre set. Vigliaroni e compagne salgono così a quota 8 punti, a una sola lunghezza dalla capolista Triveneta Pose Altavilla.

Contro il Sartorello coach Feltrin ha schierato Barnabè in palleggio, Orro opposta, Vigliaroni e Devetag laterali, Pastorello e Ceron al centro. Di Stefano libero. La partita non ha offerto grandi difficoltà alle babies biancorosse, che hanno potuto così collaudare nuovi schemi e testare in particolare i primi tempi con le centrali. Il tecnico ha fatto ruotare l’intera rosa, schierando nel secondo set Zanetti al posto di capitan Vigliaroni e nel terzo l’opposta Broccanello, che ha rilevato Orro. In campo anche la schiacciatrice Farina e il libero Negri, tutte ragazze classe 1994.

“Visti i buoni risultati di queste prime partite stiamo pensando di iniziare il campionato di serie D con una rosa interamente under 16 – spiega il direttore sportivo del settore giovanile, Claudio Bianchi – In questo modo De Mas e Baltic (le uniche “over 16″, ndr) sarebbero aggregate stabilmente alla Novello Cama Edil in serie B2”.

Altra nota positiva il ritorno di Mapelli dopo il lungo infortunio; in panchina si è rivista la giovane palleggiatrice del ’94, anche se il tecnico biancorosso ha preferito non rischiarla visto l’andamento positivo dell’incontro.

Il prossimo impegno per la Padrin Mosele Vicenza è in programma per sabato alle 18.30 in trasferta a Cittadella. Nell’ultima giornata di Coppa Veneto andrà invece in scena il big match contro la capolista Triveneta Pose Altavilla.

Padrin Mosele Vicenza: Negri (L), Barnabè 2, Orro 5, Ceron 10, Broccanello 2, Pastorello 7, Di Stefano (L), Vigliaroni 7, Mapelli ne, Farina, Devetag 13, Zanetti 1. All. Feltrin.

Visualizza sponsor