Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiCon l’arrivo della Ssuschke si completa il gruppo della Pallavolo Cesena. Da oggi coach Benelli potrà contare su tutti gli effettivi a sua disposizione. In palestra, però, la De Gennaro continua a svolgere lavoro differenziato, probabile il suo impiego a partire dall’allenamento di venerdì.
Hanno ripreso ad allenarsi regolarmente Barbara De Luca e Senna Usic che hanno smaltito l’infortunio e che dopo il preventivo stop nel torneo di Urbino hanno ripreso il lavoro con la squadra. Prevista per giovedì al palazzetto di Bertinoro, l’amichevole tutta romagnola con l’ICOT Forlì, squadra militante nel Campionato di A/2, l’orario di inizio è previsto per le 17. Sarà l’occasione per Benelli di verificare la condizione della squadra e provare l’inserimento del centrale tedesco alla prima partita con il nuovo gruppo.
“Siamo riusciti a mettere su un bel gruppo, vedo che le ragazze lavorano con molta serenità in palestra consce di dover dare il massimo per poter raggiungere il top della condizione e dell’intesa per la prima giornata. Abbiamo un calendario difficile ma questo non ci deve scoraggiare, anzi – afferma Laterza – ciò che conta sono le motivazioni e credo che queste ragazze ne abbiano da vendere.”
Sul fronte societario un altro sponsor cesenate sulle maglie delle ragazze bianco nere, si tratta della MAXICART SNC, ditta leader nel proprio settore che fa parte del gruppo Patrignani.
“Il Dottor Patrignani è stata una persona importante perchè la pallavolo di serie A potesse approdare a Cesena. Si è reso disponibile personalmente a sostenere l’inserimento della Pallavolo Cesena nella città e di questo ne saremo sempre grati – afferma l’A.D. Corbelli – siamo orgogliosi di aver legato il marchio di questa azienda alla nostra società.”