Findomestic Volley Cup: giovedì 9 ottobre a Roma la Presentazione del 64° Campionato
Autore: Lega Volley Femminile
1 Ottobre 2008

E’ il Salone d’Onore del Coni la prestigiosa sede scelta dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile per ospitare giovedì 9 ottobre alle ore 15.30 la Presentazione del 64° Campionato di Serie A – Findomestic Volley Cup 2008/09.

Un vernissage che, come di consueto, svelerà le novità e gli appuntamenti più importanti della stagione e che sarà impreziosita dalla presenza di Rocco Crimi, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo Sport.

Prima della Presentazione alle ore 14.30 il Presidente di Lega Pallavolo Serie A Femminile, On. Mauro Fabris, terrà una conferenza stampa riservata ai giornalisti accreditati sempre presso la sede del Coni al Foro Italico.

A Roma in occasione della Presentazione del 64° Campionato saranno inoltre consegnati i Premi di Lega per la stagione 2007-2008 assegnati dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile, tramite un referendum che ha visto la partecipazione di tutte le società.

Premio Luigi Razzoli a Angelo Vercesi (Scavolini Pesaro) e a Gianfranco Milano (Riso Scotti Pavia) quali migliori allenatori della Serie A1 e della Serie A2.

Premio Arnaldo Eynard a Lucia Bosetti (Unicom Starker Kerakoll Sassuolo) e a Federica Stufi (Magic Pack Cremona) rispettivamente miglior Under 20 per la serie A1 e per la Serie A2.

Verranno inoltre consegnati i seguenti premi di rendimento:

Miglior realizzatrice Findomestic Volley Cup 2007/08 Serie A1: Carmen Turlea (Unicom Starker Kerakoll Sassuolo)

Miglior realizzatrice Findomestic Volley Cup 2007/08 Serie A2: Jovana Brakocevic (Zoppas Industries Conegliano)

Sui campi di gara in occasione delle partite di campionato verranno premiate con il Premio Pietro F.Florio le società Yamamay Busto Arsizio e RebecchiLupa Piacenza per il pubblico più corretto della Serie A1 e della Serie A2.
Sono stati assegnati inoltre i seguenti altri premi di rendimento, sempre in riferimento alla stagione 2007/08: ad Angelina Gruen (Foppapedretti Bergamo) per il maggior numero di battute vincenti; a Maja Poljak (Foppapedretti Bergamo) quale miglior muro e a Soninha (Tena Santeramo) per la miglior ricezione del campionato.

Visualizza sponsor