Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiSi terrà sabato 4 ottobre con inizio alle ore 11, presso la sala conferenze del Semiramide Palace Hotel di Castellana Grotte (ex Hotel Le Soleil in via Conversano), la conferenza stampa di presentazione della stagione sportiva 2008/2009 della Cgf Recycle Florens Castellana Grotte, squadra di pallavolo femminile iscritta per la prima volta nella sua storia, alla prossima Findomestic Volley Cup serie A1.
Saranno presenti i vertici dirigenziali della società di viale Aldo Moro, il presidente Jhonny Netti, il vice presidente Giuseppe Fanelli, il direttore generale Giuseppe Camastra e il direttore sportivo Pino Dalena. Parteciperanno alla conferenza anche il primo allenatore Donato Radogna con gli altri componenti dello staff tecnico e una rappresentanza delle atlete che fanno parte dell’organico Florens per la stagione ormai alle porte (il via al campionato è fissato per il 12 ottobre), dal neo-capitano Annamaria Quaranta alle brasiliane Soninha ed Elisangela, dalle pugliesi Stefania Sansonna e Pia Tribuzio alle palleggiatrici Ludovica Dalia e Elisa Moncada, dalle centrali Iliyana Petkova e Hanne de Haes ai martelli Manuela Roani e Katia Karalyus.
L’incontro, inoltre, sarà anche la prima occasione per conoscere la centrale statunitense Danielle Scott-Arruda. La vice-campionessa olimpica di Pechino 2008, infatti, atterrerà in Italia nel pomeriggio di venerdì 3 ottobre e sarà presentata alla stampa proprio nella mattinata di sabato 4 ottobre. Sempre nell’incontro di sabato, infine, verrà ufficializzato l’accordo con l’azienda Cgf Recycle che, in qualità di main sponsor, assume la denominazione della squadra e verranno presentati alla stampa i dettagli del Trofeo “A Sud” che si svolgerà nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 a Santeramo e San Vito (per le semifinali) e a Castellana Grotte (per le finali). Parteciperanno al torneo la Florens Castellana Grotte, la Tena Volley Santeramo per l’A1, l’Accademia Volley Benevento e il Volley San Vito per l’A2 in un quadrangolare tutto rivolto a sud.