Zoppas Industries Conegliano: Brakocevic pronta a tornare in Italia, giovedì sarà premiata a Roma
Autore: Lega Volley Femminile
2 Ottobre 2008

Jovana Brakocevic attende il nulla osta per ritornare in Italia. L’opposta della Zoppas Industries Conegliano doveva atterrare martedì alle 19 all’aeroporto di Venezia, ma è stata fermata al check-in di Belgrado a causa di un imprevisto cavillo burocratico che l’ha costretta a richiedere un visto di reingresso in Italia. Nella capitale serba si è subito attivata l’Ambasciata d’Italia che mercoledì ha inoltrato la richiesta di reingresso alla questura di Treviso, che darà il nulla osta più presto. Il problema non riguarda il permesso di soggiorno, ma solo le procedure di espatrio della giocatrice. La questione sembra quindi avviarsi alla soluzione. La società Spes ha seguito con ansia lo sviluppo della vicenda. La squadra di Conegliano aspetta ormai da cinque mesi la propria stella, partita a maggio, all’indomani della festa per la promozione, per un’impegnativa serie di appuntamenti con la pallavolo internazionale. Prima le qualificazioni all’Olimpiade, centrata, poi l’avventura a Pechino, seguita dal torneo di qualificazione al Grand Prix in Siberia. Dopo pochi meritati giorni di vacanza nella sua città, Zrenjanin, Brakocevic è pronta per tornare in casa Zoppas. Il primo appuntamento per lei e per la squadra sarà l’importante amichevole in calendario per sabato alle 18 a Castelletto Ticino, contro l’Asystel Novara. Nell’occasione sarà inaugurata la locale palestra “Mario Lanzi”.

Jovana Brakocevic sarà protagonista nella cerimonia di presentazione del Campionato 2008-2009, giovedì 9 a Roma, nel salone d’onore del Coni. Sarà premiata come miglior realizzatrice dello scorso campionato di A2. Durante l’evento sarà consegnato alla Zoppas Industries Conegliano lo stendardo di “vincitrice del Campionato”.

AMICHEVOLI. La Zoppas Industries Conegliano ha regolato in quattro set la formazione slovena del Nova Gorica. L’amichevole è stata giocata mercoledì sera, davanti a un centinaio di tifosi delle gialloblu. La squadra neopromossa in A1 ha dimostrato confidenza con i nuovi schemi voluti dal tecnico Mario Martinez. I parziali: 25-13, 25-22, 25-17, 25-10. Da segnalare i 19 punti della centrale Elisa Manzano. Le prossime amichevoli, le ultime prima dell’inizio del campionato, si giocheranno sabato a Novara e mercoledì 8 a Conegliano, contro Europea92 Original Marines Milano.

Visualizza sponsor