Under 16: secondo posto per la Magic Pack Cremona al Trofeo Nazionale di Viadana
Autore: Lega Volley Femminile
6 Ottobre 2008

Domenica 29 settembre a Viadana si è svolta la settima edizione del Torneo Boifava fondatore della società locale di volley, riservato alla categoria U 16. Alla riuscitissima manifestazione hanno aderito ben nove squadre suddivise in tre gironi. Alto il lignaggio delle società prtecipanti: Foppapedretti Bg, Mirandola Mo, Op Volley Asola, Davis Bigarello Mn, Neruda Volley Bz, Usf Ponti Sull’Isola Bg, Giovolley Re e Viadana Volley. La nostra Esperia U16 inserita nel girone con Bigarello e Gioolley, si è presentata sul campo di gioco di Pomponesco con grande timore reverenziale verso le più agguerrite e blasonate avversarie. Prima uscita stagionale senza opporunità di allenamenti a causa di indisponibilità palestre, la nostra squadra riunisce il meglio del settore giovanile Esperia. I nomi: Antonioli Chiara, Bhezani Xheni, Mozzi Laura, Pedrini Arianna, Jonuzaj Besjana, Ruggeri Francesca, Meanti Freancesca, Arif Sofia, Bernardoni Alice, Tromba Elisa, Andreani Giulia. Prima sfida con Bigarello Mn, che aveva sofferto contro Giovolley, perdendo il primo set 25 a 23 e 25 a 10 il secondo.
Tese e giustamente emozionate le nostre atlete, capaci di scrollarsi l’ansia del primo confronto, sono state brave a vincere con parziali che esprimono la differenza tecnica e agonistica. 25 a 15 e 25 a 12 sono parziali eloquenti. A questo punto risultava fondamentale la vittoria contro la Giovolley per potersi aggiudicare un posto nel girone finale al Pala Farina. Intensa e vibrante, punto a punto l’Esperia trovava sul 23 pari la forza di chiudere il conto con le più dotate fisicamente avversarie. Il secondo set altrettanto tirato dava il passaggio al girone finale grazie alla migliore differenza punti nei set giocati.
Nel pomeriggio nella semifinale contro Op Volley Asola, l’Esperia sia pure con fatica si aggiudicava l’incontro, aggiudicandosi il diritto di disputare la finale contro il Mirandola. Squadra forte e compatta, quest’ultima ha prevalso sulle nostre ragazze evidenziando coralità di gioco e maggiore tenuta psicofisica.
Soddisfazione per coach D’auria e il vice Ghezzi, contenti in ogni caso. Per essere il primo approccio agonistico in assoluto, le ragazze hanno risposto bene raccogliendo i complimenti dei presenti.

Visualizza sponsor