Zoppas Industries Conegliano: buona prova nel test contro Novara
Autore: Lega Volley Femminile
6 Ottobre 2008

La Zoppas Industries Conegliano ieri sera ha perso 3-1 in amichevole con l’Asystel Novara a una settimana dall’inizio del campionato. La squadra di coach Mario Martinez ha iniziato alla grande la partita, vincendo il primo set 23-25 e approfittando di qualche errore avversario. “L’inizio della partita è stato abbastanza buono”, commenta l’allenatore argentino, “anche se abbiamo faticato a chiudere il set nonostante il nostro vantaggio fosse arrivato ai 5 punti. Poi Novara ha giocato meglio. La partita è stata equilibrata e la maggiore esperienza ha aiutato le piemontesi”. L’Asystel “sarà tra le squadre che lotteranno per vincere il campionato”, prevede Martinez, che per le gialloblu conferma la possibilità di fare “una buona stagione”. Ieri a Castelletto Ticino si è rivista in campo con la maglia della Zoppas l’opposta Jovana Brakocevic, assente da cinque mesi per gli impegni con la nazionale serba. E’ entrata a fine set per alzare il muro e non ha avuto neppure il tempo di toccare palla, ma avrà l’occasione per inserirsi nel nuovo modulo già mercoledì a Conegliano, nell’amichevole con Milano. “Viene da due settimane di riposo, ma non sarà difficile per lei trovare il ritmo di gioco”, spiega Martinez, “dovrà conoscere il nuovo modulo e abituarsi a giocare in posto 6 anziché in posto 1”. Ieri non ha giocato nemmeno il martello Marika Serafin. Scelta precauzionale, visto che è in corso il completo recupero dal fastidio alla spalla. Martinez ha preferito non rischiare. Tra sette giorni le “pantere” saranno sul parquet di Bergamo per il battesimo nella Serie A1. Di fronte la blasonata Foppapedretti.

IL TABELLINO.
ASYSTEL VOLLEY NOVARA – ZOPPAS INDUSTRIES CONEGLIANO 3-1 (23-25, 25-21, 25-23, 25-19)
Asystel Volley Novara: Anzanello 12, Paggi 13, Rosso 2, Bechis 4, Lombardo 15, Osmokrovic 11, Kozuch 21, Cardullo (L), Podolec, Barcellini, Scarabelli, Camera ne. All. Pedullà.
Zoppas Industries Conegliano: Serena 5, Pavan 23, Do Carmo 14, Marcon 8, Rossetto (L), Manzano 14, Positello 8, Ghisellini, Bonan, Brakocevic, Serafin ne, Ceschin ne. All. Martinez.

IN PIAZZA. Questo pomeriggio le “pantere” neopromosse in serie A1 saranno tra gli ospiti della finalissima di “Bella di Marca”, il concorso di bellezza della provincia trevigiana. Lo scenario sarà quello della Piazza dei Signori di Treviso. Le gialloblu si presenteranno così al loro pubblico a una settimana dal debutto in campionato.

Visualizza sponsor