MC-Carnaghi Villa Cortese: ieri la presentazione della squadra e del nuovo acquisto Anna Vania Mello
Autore: Lega Volley Femminile
6 Ottobre 2008

Villa Cortese (MI), 6 ottobre 2008 – La MC Carnaghi si è presentata alla cittadinanza domenica 5 ottobre nella sala Consiliare del Municipio di Villa Cortese. “Nell’augurarvi una buona stagione e un proficuo campionato colgo l’occasione anche per ringraziare a nome dell’intera cittadinanza tutti i giocatori e la Società per la storica promozione conquistata lo scorso maggio”, ha detto il Primo cittadino Alborghetti. Agli “in bocca al lupo” si accoda anche il Vice-Sindaco Barlocco “Credo molto nel GSO e l’amministrazione cercherà di stare il più vicino possibile alla squadra”. Entusiasta anche l’Assessore allo Sport, Maria Teresa Libani. “Ho sottoscritto immediatamente l’abbonamento e quest’anno non mi perderò nemmeno una gara”. Il presidente Aliverti ha quindi presentato il programma della stagione.

ANNA VANIA MELLO E’ LA DODICESIMA GIOCATRICE DEL VILLA CORTESE

E’ stata presentata ieri mattina al Municipio di Villa Cortese, la nuova centrale nonché dodicesima giocatrice, Anna Vania Mello.
“Ero bella tranquilla nella mia casetta di Oleggio quando pochi giorni fa mi è arrivata la proposta del Villa. Mi ha piacevolmente sorpreso e al contempo mi ha scossa perché mi ero abituata all’idea di fare la mamma a tempo pieno, ma non ci ho pensato due volte e ho accettato immediatamente perché il progetto della società è serio e l’ambiente è fantastico”.
L’atleta pugliese dopo cinque mesi di stop ha ripreso questa settimana ad allenarsi con la nuova squadra. “Sono ferma dall’ultima partita contro l’Asystel Novara adesso sto cercando di tornare in forma cercando di non forzare troppo i tempi”.
Sebbene al campionato manchi poco meno di una settimana, la presenza di Anna Vania sin dalla prima gara risulta essere incerta. “Meglio perdere una partita che rischiare di farsi male per la foga di giocare sin da subito. Lo staff in questo è abbastanza attento e stiamo attuando una preparazione differente alle mie nuove compagne proprio per salvaguardare il mio fisico”.
Anna Vania ha subito avuto una buona impressione della squadra e della Società. “La prima cosa che ho notato è che a Villa ci sono delle belle persone e nel nostro ambiente non è facile. Sono umili, disponibili e lavorano sodo. La squadra poi è di primo livello. Le atlete sono davvero forti e possono ricoprire tutte più ruoli. C’è quel giusto equilibrio tra muro, difesa e ricezione. Mi piace molto Stefania D’Agostino, sebbene sia molto giovane, trovo che abbia delle mani ‘promettenti’, deve solo acquisire maggiore fiducia in sé e una volta sbloccata penso che farà faville. E poi, Alice Blom è davvero forte. Biamonte, Ballardini, Nicora e Luciani sono una vera garanzia e anche le altre ragazze sono un validissimo apporto”.
Entusiasta, sorpresa e vogliosa di intraprende una nuova avventura è questa la nuova Mello che presto debutterà con la matricola Villa Cortese.

LA SCHEDA DELL’ATLETA
Nata a Copertino (LE), il 27/02/1979
Altezza 187 cm, ruolo Centrale
Periodo Serie Squadra

2008-2009 A2 MC Carnaghi Villa Cortese
2003-2008 A1 Asystel Novara
2002-2003 A Marichal Tenerife (Spagna)
2000-2003 A1 Radio 105 Foppapedretti Bergamo
1996-2000 A1 Parmalat Matera
1995-1996 A1 Tra.De.Co Volley Altamura
1994-1995 A1 Andra Lingerie Trani
1993-1994 A2 Aquila Azzurra Trani
1992-1993 D Pol. Li Sala Carminiano

ALBO D’ORO
2004 Coppa Italia A1 – Radio 105 Foppapedretti Bergamo
2003 Supercoppa Italia – Radio 105 Foppapedretti Bergamo
2002 – Coppa del Mondo con la Nazionale Italiana
2002 Campionessa d’Italia – Radio 105 Foppapedretti Bergamo

Visualizza sponsor