Anche se formalmente si tratta di un nuovo acquisto, per lei rappresenta quasi un ritorno a casa.
Stiamo parlando di Eliana Cirilli, l’ultimo tassello arrivato alla corte di Stefano Micoli per completare a tutti gli effetti la rosa 2008/2009 del Cariparma Volley.
Dopo Conde e Conti, la colonia argentina cresce ancora di più. Schiacciatrice originaria di Buenos Aires, classe ’87, 184 cm di altezza, Eliana dopo un breve periodo di prova ha convinto il tecnico ducale a mantenerla all’interno del gruppo, convinto che possa dare un valido aiuto alla squadra in occasione del prossimo campionato di A2, fissato per domenica prossima (trasferta a Nocera Umbra per il Cariparma).
Come già accennato, per la giovane sudamericana si tratta di un ritorno a Parma.
Nella scorsa stagione infatti, Cirilli indossava proprio la maglia Cariparma e, grazie anche al suo contributo, la formazione ducale riuscì a raggiungere l’obiettivo salvezza.
Quest’anno, con una squadra in gran parte rinnovata e con obiettivi più prestigiosi, Eliana è pronta a ripartire da dove aveva terminato.
Ecco le sue prime parole:
“Sono davvero molto contenta di essere tornata a vestire la maglia Cariparma, perchè in questa città e in questa società mi sono trovata veramente bene la passata stagione.
Dopo la sofferta salvezza dello scorso anno, sono tornata a casa in Argentina dove ho trascorso l’estate. All’inizio di settembre poi, sono arrivata in Italia e mi sono aggregata a Sassuolo, la squadra che deteneva il mio cartellino.
La mia priorità però, era quella di tornare a Parma, nonostante avessi avuto offerte da altre squadre. Fortunatamente sono state risolte nelle ultime settimane alcune questioni importanti e finalmente sono riuscita a ritornare a giocare nel Cariparma.
Il mio giudizio sulla squadra? Mi piace molto, è sicuramente una formazione ricca di talento e in grado di lottare nella parte alta della classifica, anche se la concorrenza sarà sicuramente agguerrita.
Anche la prima impressione su mister Micoli è stata subito positiva. Spero di riuscire ad imparare tanto grazie ai suoi suggerimenti.”