E’ fissata per domani pomeriggio alle ore 17 presso il PalaRaschi di Parma l’ultima amichevole del Cariparma Volley prima dell’inizio del nuovo e atteso campionato di serie A2 (si parte domenica 12 con la trasferta di Nocera Umbra).
L’avversario sarà la Magic Pack Cremona (ex formazione di mister Stefano Micoli e dell’alzatrice Giulia Cosci), già incrociata in amichevole circa due settimane fa. In quell’occasione, le ducali riuscirono a imporsi in modo convincente vincendo tutti e quattro i parziali disputati.
Domani pomeriggio però, il sestetto cremonese si dovrebbe presentare con una novità importante rispetto al test disputato a Cremona: la forte schiacciatrice tedesca Cornelia Dumler, aggregatasi solo nelle ultime settimane alla compagine lombarda.
Per il Cariparma quindi, si tratterà di un’occasione assai utile per testare la condizione a pochi giorni dall’avvio della nuova stagione contro un avversario che certamente non vorrà ripetere il risultato incassato nel test casalingo.
Quella di domani pomeriggio sarà davvero una bella occasione per i tifosi parmigiani.
Dopo tante amichevoli giocate in trasferta infatti, la squadra guidata da Micoli disputerà la prima vera gara davanti al proprio pubblico.
Per tutti i sostenitori Cariparma quindi, un’opportunità da non farsi sfuggire, considerando che la prossima partita casalinga avverrà solo il 19 ottobre contro la Life Volley Milano.