“Siamo pronti per questa nuova stagione in A2”: lo afferma il presidente della SSD Volley San Vito, Luigi Sabatelli che, ieri, nel corso della trasmissione radiofonica “A tutto volley”, in onda sull’emittente radiofonica cittadina Teleradio Sanvito, ha comunicato che la campagna abbonamenti, lanciata alla fine di settembre, procede a gonfie vele. “E’ la riprova dell’affetto che i sostenitori di fede biancazzurra provano per i nostri colori” ha aggiunto, parlando poi di qualche altra novità nel campo degli sponsor in arrivo nelle prossime ore: “Stiamo formalizzando l’intesa con un altro grosso sponsor che andrà così a far parte del nostro pool. Ormai siamo alla vigilia dell’esordio ed è tempo che anche gli ultimi tasselli del mosaico che pazientemente stiamo costruendo vadano al loro posto”.
Sabatelli, dopo essersi soffermato sulla partecipazione al “Trofeo A Sud”, ritenuta, al di là dei risultati (la Volley San Vito ha perso di misura contro il Castellana ed è stata poi battuta dal Benevento), complessivamente positiva, ha anche parlato di tutto il resto dell’attività agonistica portata avanti dal suo sodalizio: “C’è un grande fermento – egli ha detto – sia a livello femminile, con le ragazze promosse in serie D che scalpitano per l’imminente inizio del loro campionato, che a livello maschile, nel cui settore possiamo vantare una prima squadra promossa in serie C che si sta già egregiamente comportando in Coppa Puglia”.
Tornando al campionato maggiore, la serie A2 femminile, Sabatelli ha comunicato che non è stato ancora risolto dalla Federazione il rebus retrocessioni: “Spero proprio che in occasione della presentazione ufficiale del campionato, in programma giovedì a Roma, si possa conoscere anche il numero delle squadre che retrocederanno”.
Il problema – come è noto – è sorto a seguito della imprevista defezione, all’atto delle iscrizioni, di due squadre che ha costretto a ridurre a 14 il numero delle partecipanti.