Asystel Volley Novara: buoni riscontri dall’allenamento congiunto con Pavia
Autore: Lega Volley Femminile
8 Ottobre 2008

Asystel Volley Novara – Riso Scotti Pavia 6-2

Asystel Volley Novara: Anzanello 8, Rosso 11, Paggi 9, Barcellini 12, Bechis 4, Lombardo 7, Osmokrovic 14, Kozuch 22, Cardullo (L). All. Pedullà.

Riso Scotti Pavia: Pachale 15, Borgogno 10, Terranova 2, Bland 3, Spinato 3, Lehtonen 13, Horvath 17, Caroli 8, Poma (L). All. Milano.

N.B. Si tratta di attacchi vincenti, non di punti realizzati. Questo perchè il sistema di gioco adottato prevede in alcune rotazioni l’obbligo di effettuare due attacchi vincenti in successione per ottenere il punto.

Buon test per le Asystelle, apparse in ottima forma contro le rivali della Riso Scotti Pavia, superate per 6-2 nel penultimo test precampionato (l’ultimo è in programma per domani pomeriggio a Busto Arsizio).

Novara ha alternato tutte le giocatrici a disposizione, con l’eccezione di Podolec, che ha beneficiato di un permesso per tornare a casa nel weekend ed è rientrata solo oggi, e Scarabelli indisponibile.

Soddisfatto dell’andamento dell’allenamento, e del lavoro finora svolto, coach Pedullà, che spiega: “Finalmente abbiamo la possibilità di lavorare tutti assieme, e questo è un fattore importante. Le ultime partite hanno messo in mostra alcuni fattori decisamente positivi, come la crescita dell’amalgama di gruppo e l’ottimo inserimento di Kozuch, ragazza straordinaria che è riuscita a farsi benvolere da tutti fin dai primi giorni di lavoro. Ovviamente si tratta di test amichevoli, che lasciano il tempo che trovano, ma dal lavoro che stiamo svolgendo in palestra sto ottenendo tante risposte positive, sia dalle più giovani come Bechis e Lombardo in gran crescita, sia dalle più esperte che dimostrano quotidianamente una gran capacità di adattamento e un entusiasmo encomiabile”.

Due battute d’obbligo sulla nuova stagione, e coach Pedullà non si nasconde ma afferma: “Ogni domenica andremo in campo per vincere, ma guardando al lungo periodo non è il caso di porsi fin da ora obiettivi, quanto invece auspicarci di crescere gradino dopo gradino. L’unica mia grande convinzione è, e sono pronto ad essere eventualmente smentito dal campo, che se non dovessimo centrare determinati obiettivi quest’anno, non falliremo il prossimo anno. Abbiamo lavorato e stiamo lavorando per porre basi solide, che ci auspichiamo diano riscontro già quest’anno, ma che non abbiamo dubbi ci permetteranno di costruire qualcosa di importante in ottica futura”.

Domani intanto ultimo test prima dell’esordio in campionato, in quel di Busto Arsizio. Previsto il rientro in gruppo di Podolec.

Visualizza sponsor