Il 12 ottobre alle ore 18.00 la RebecchiLupa scenderà in campo nel Palasport di Piacenza per la prima partita del campionato 2008/2009. Ospite sarà la formazione di San Vito, riproponendo così l’identica sfida che l’anno scorso chiuse la stagione regolare.
La squadra ha usufruito di una sosta lunedì, e il giorno successivo ha tranquillamente ripreso gli allenamenti per le rifiniture necessarie in vista dell’esordio.
Davide Baraldi ha impostato il lavoro tenendo conto delle preziose indicazioni emerse dai vari tornei e incontri amichevoli disputati, la cui serie è stata chiusa domenica dalla partita contro Sassuolo.
“Rispetto all’ultima amichevole, domenica prossima mi aspetto un atteggiamento diverso”, ha commentato Baraldi, “Ora si comincia a fare sul serio perchè in campionato ogni risultato conta, perciò occorrerà sempre entrare in campo con una mentalità vincente.”
Qualche piccolo dubbio resta sulla formazione: capitan Borrelli ha dovuto saltare le ultime partite, ma ora è molto vicina al rientro e si aspettano indicazioni dai prossimi allenamenti per definire la situazione