Il Cariparma Volley chiude con una vittoria la fase di pre-season in vista dell’imminente inizio del campionato di serie A2 (si parte domenica con la difficile trasferta di Nocera Umbra).
Contro la Magic Pack Cremona, squadra giovanissima e parecchio rinnovata ma che non nasconde di puntare in alto, la formazione guidata da Micoli si è imposta per 3-1 (25-13; 17-25; 25-21; 25-23 i parziali).
Rispetto a due settimane fa, quando le due squadre si scontrarono a Cremona, le ospiti si sono dimostrare in crescita: merito dell’innesto della tedesca Dumler, arrivata solo da pochi giorni, e della fidentina Fanzini, risultata alla fine la migliore della squadra ospite.
In casa Cariparma invece, la situazione non era certamente delle migliori sul piano delle assenze. Con Senkova colpita da un attacco febbrile, Conde out per problemi al ginocchio e Cosci reduce da un infortunio muscolare, la panchina di Micoli appariva davvero cortissima.
Al di là delle assenze, Parma è riuscita ad avere la meglio di Cremona, anche senza disputare la migliore delle gare di pre-campionato. Un successo importante sul piano del morale, in vista del complicato esordio di Nocera Umbra.
Dopo un inizio davvero convincente, merito di una difesa attenta, di un muro presente e di un gioco caratterizzato da pochi errori, Parma riusciva a portarsi subito avanti nel computo dei parziali.
Non accadeva altrettanto nel secondo, con le ducali scese in campo poco concentrate e con Cremona che cresceva a vista d’occhio.
Buona poi la reazione Cariparma nel terzo. Cirilli e Conti guidano l’attacco e la frazione è in cassaforte.
Più combattuta la quarta frazione, soprattutto nell’ultima fase terminata punto a punto. Il Cariparma la spuntava 25-23, grazie ad un bell’attacco di Cirilli
A fine gara non è apparso particolarmente soddisfatto il tecnico ducale Stefano Micoli: “Non sono contento per i tanti errori commessi dalla squadra, soprattutto su quei particolari in cui stiamo insistendo da diverse settimane in allenamento.
In ricezione subiamo ancora troppo e questo non permette di poter costruire al meglio il gioco.
La partita era iniziata bene, poi non mi è piaciuto l’approccio del secondo set, in cui non siamo riusciti a reagire pur essendo sotto nel punteggio.
In conclusione, anche se il risultato finale ci ha premiato, ammetto che mi aspettavo qualcosa di più; la squadra può fare molto meglio di quanto visto oggi”.
Cariparma Volley 3 – Magic Pack Cremona 1 (25-13; 17-25; 25-21; 25-23)
Cariparma Volley: Gioria 3, Conti 18, Elli 5, Cruciani 9, Cirilli 13, Cibele 15, Alberti (L), Pisani 4, Gibertini. N.e. Cosci e Conde. All. Micoli e Grober
Magic Pack Cremona: Muri 2, Fanzini 15, Sacconi 1, Nardini 11, Shopova 9, Dumler 9, Boscoscuro (L), Signorile 4, Agostinetto 6, Gentili 3, Vasileva 7. All. Simoncelli