Padrin Mosele Vicenza – Triveneta Pose Altavilla 3-1
(25-17, 22-25, 25-17, 25-20)
Si conclude felicemente nell’ultima giornata del girone U di Coppa Veneto l’inseguimento della Padrin Mosele Vicenza ai danni del Triveneta Pose Altavilla: la vittoria nello scontro diretto di stasera vale il sorpasso e il passaggio del turno per le ragazze di Feltrin. Le due compagini si presentavano imbattute al match decisivo, con la squadra che riunisce Altavilla, Argine e San Paolo in leggero vantaggio in classifica (12 punti a 11) in virtù della vittoria al tie-break delle biancorosse a Torri. Aiuto vano, dato che la vittoria piena ammette direttamente la Padrin Mosele alla seconda fase della Coppa Veneto, mentre Altavilla dovrà aspettare qualche giorno per sapere se sarà ripescata fra le migliori seconde.
La cronaca. La Padrin Mosele parte con Bernabè in linea con Orro, Vigliaroni e Devetag laterali, Ceron e Pastorello al centro, Di Stefano libero. Le vicentine partono a mille ma perdono subito Vigliaroni per un infortunio al ginocchio; al suo posto si alternano Zanetti e Farina. Altavilla prova a ridurre le distanze (17-13) ma il finale è tutto delle padroni di casa.
Il secondo viene giocato palla su palla; Vicenza recupera dal 14-16, prova a farsi largo con l’ottimo turno di Orro dai nove metri, ma nel finale gli errori delle biancorosse spalancano la strada alla formazione ospite (22-25).
Nel terzo parte Broccanello opposta con Orro in banda, e il nuovo ensemble funziona; Vicenza soffre un po’ in ricezione nella prima parte ma riesce a tenere botta. Da metà set in poi le biancorosse mettono il turbo fino con l’ace di Broccanello e spingono fino alla fine con la scatenata Orro: 25-17.
Nel quarto la Padrin Mosele insegue per tutta la prima parte e porta a compimento la rimonta con Orro sul 15-15. Il sorpasso giunge con le manone di Ceron, che fermano ogni attacco avversario. Orro fa danni anche in battuta e nel finale due attacchi di Devetag mandano tutte sotto la doccia: 3-1.
Padrin Mosele Vicenza: Negri (L) ne, Bernabè 2, Orro 12, Ceron 14, Broccanello 4, Pastorello 9, Di Stefano (L), Vigliaroni 2, Mapelli ne, Farina, Devetag 18, Zanetti 2. All. Feltrin.