Foppapedretti Bergamo: domenica al PalaNorda l’esordio in campionato contro Conegliano
Autore: Lega Volley Femminile
10 Ottobre 2008

Eccolo di nuovo. Il Campionato Italiano torna protagonista sul palcoscenico del PalaNorda di Bergamo. La sessantaquattresima edizione di uno dei tornei più prestigiosi e difficili del continente riapre i battenti. E rimette in gioco la Findomestic Volley Cup, lo Scudetto e il titolo di Campione d’Italia.
La caccia alla Scavolini Pesaro, campione in carica, si aprirà nel fine settimana: domani con l’anticipo Vicenza-Jesi, domenica con le restanti sei gare. Da questa stagione, salgono infatti a quattordici le partecipanti alla competizione, che disputeranno un girone unico all’italiana con partite di andata e ritorno, cui fanno seguito i Play Off Scudetto ai quali prenderanno parte le prime otto classificate della Regular Season. La tredicesima e la quattordicesima classificata retrocederanno in A2.
La Regular Season, che avrà inizio tra domani e domenica, si concluderà l’11 aprile 2009. Il campionato non si fermerà durante il periodo natalizio e anche quest’anno è previsto un turno il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano. Si giocherà anche il 6 gennaio e l’unico turno infrasettimanale non festivo si disputerà il 4 dicembre, con l’anticipo del turno in occasione dell’All Star Game programmato per l’8 dicembre 2008. L’unica sospensione è prevista l’8 febbraio 2009 per la disputa della Final Eight di Coppa Italia.

Da questa mattina, dunque, la Foppapedretti Bergamo tornerà in palestra per concentrarsi su un nuovo obiettivo, un percorso che, passo dopo passo, vedrà certamente crescere le rossoblù. Oggi dunque appuntamento prima nella sala pesi del Centro Sportpiù e poi al PalaNorda, per lo studio del video tecnico sulle avversarie e per la seduta d’allenamento.

La gara, diretta dagli arbitri Gianluca Trevisan di Pressana (VR) e Giulio Astengo di Milano, potrà essere seguita da casa grazie a www.volleybergamo.it: il Tabellone Elettronico non mancherà infatti di aggiornare in diretta tutti gli utenti del sito ufficiale rossoblù punto dopo punto.

Il Programma
1ª Giornata Andata – domenica 12 ottobre 2008 – ore 18:00
Scavolini Pesaro-Riso Scotti Pavia
Asystel Volley Novara-Cgf Recycle Florens Castellana Grotte
Minetti Vicenza-Monte Schiavo Banca Marche Jesi – 11/10/2008 – ore 16:30 – diretta SkySport2
Yamamay Busto Arsizio-Lines Ecocapitanata Cesena
Foppapedretti Bergamo-Zoppas Industries Conegliano
Tena Santeramo-Despar Perugia
Unicom Starker Kerakoll Sassuolo-Famila Chieri

Visualizza sponsor