MC-Carnaghi Villa Cortese: a Volta Mantovana il debutto stagionale in campionato
Autore: Lega Volley Femminile
10 Ottobre 2008

Villa Cortese (MI), 10 ottobre 2008 – Scatta ufficialmente questa domenica la prima giornata della regular season 2008/09, il primo campionato di serie A2 Femminile dell’esordiente MC Carnaghi Villa Cortese. Il fischio d’inizio della gara domenica 12 ottobre alle ore 18.00.

QUI MC CARNAGHI – A 5 mesi e 9 giorni di distanza dalla conquista storica della Serie A, la formazione milanese inaugura la propria stagione sul difficile campo dell’All Fin CFL Volta Mantovana. L’attesa come ovvio che sia si fa sentire anche negli USA, dove il Presidente Gian Carlo Aliverti si trova per motivi di lavoro.
“Siamo tutti molto emozionati per questo esordio ed mi spiace di non poter essere vicino alla squadra ed ai miei collaboratori in questa occasione. Grazie alla tecnologia però, potrò vivere la partita in diretta, e forse addirittura vederla con un collegamento in remoto al computer che riprende la gara, non sarà certo come essere li…. ma va bene lo stesso.”
Prima della gara la formazione allenata da Annalisa Zanellati sosterrà ancora due sedute di allenamento: una nel pomeriggio di oggi e una, di rifinitura, nella mattinata di domani.
Statistiche alla mano, la prima giornata ha sempre portato bene ai colori bianco blu. Nella scorsa stagione di B1 ha vinto la gara d’esordio per 3-0 contro la Rolleri V. Vigolzone. E sempre con un 3-0 si è concluso l’incontro nella stagione di B2, 2006/2007, contro il Lat. Tigullio Rapallo.
Domenica la MC Carnaghi andrà a caccia della prima vittoria nel campionato di A2 Femminile. Infine, si dovrà registrare l’esordio di Claudia Crotti e di Stefania Monaco, due giovanissime atlete cresciute con il Villa Cortese.

LE AVVERSARIE – Con la gara di domenica, All Fin CFL Volta Mantovana comincia la sua terza stagione in serie A2. La compagine mantovana ha cambiato molto quest’estate puntato su un mix di atlete giovani e più esperte. La palleggiatrice Valeria Zanin, l’anno precedente alla Minetti Infoplus Imola, è sicuramente un nome da tenere d’occhio. Così come la forte schiacciatrice brasiliana Alessandra Teixeira Fratoni arrivata dall’Europea ’92 Virgin Milano. Da non sottovalutare però Antonella Bragaglia, al suo secondo anno a Volta Mantovana e autrice di 409 punti messi a segno nella scorsa stagione.
Durante il precampionato la All Fin CFL Volta Mantovana ha dato già dimostrazione del proprio potenziale vincendo tre delle cinque amichevoli disputate. Nel dettaglio, successo contro Padova, contro Volley 2002 Forlì e sempre contro le romagnole vittoria per 3-1 al Trofeo Città di Ostiano arrivando terza. E poi vittoria contro l’E-gò Carpi (B1). Uniche sconfitte contro Sassuolo e Cariparma.

NASCE IL VILLA VOLLEY BOYS – Con i loro simpatici coretti in rima, uno diverso per ogni atleta, il loro caloroso tifo, sostengono e accompagnano la compagine bianco blu per tutto il campionato. Il tifo lo sanno fare benissimo, ma ora vogliono anche cimentarsi nell´organizzazione delle trasferte, la prima uscita è a Volta Mantovana.

TRASFERTA A VOLTA MONTOVANA – La partenza è fissata per domenica 12 Ottobre 2008 ore 14.00 dalle Scuole Elementari di Villa Cortese e si prevede il rientro intorno alle 23:30. Per info e prenotazioni FAUSTO MINGARDI – tel. 347 1491523 oppure scrivi a fausto.mingardi@libero.it

Visualizza sponsor