Europea92 Original Marines Milano: domani sera contro Aprilia l’esordio in campionato
Autore: Lega Volley Femminile
12 Ottobre 2008

Milano, 12 ottobre 2008 – Si accenderanno domani sera, lunedì 13 ottobre alle 20.30 i riflettori del campionato 08/09 di serie A2 per
l’Europea92 Original Marines Milano che al Palalido affronterà la Pallavolo Aprilia. Dopo un mese e mezzo di lavoro in palestra e dopo una serie di test ora si fa sul serio e le ragazze di coach Bruno Napolitano sono chiamate a centrare il primo successo stagionale nella gara che le vede opposte alla formazione laziale.
“Abbiamo lavorato in allenamento con grande intensità e con molto impegno e non posso che essere soddisfatto di quello che hanno dimostrato le ragazze – dice Bruno Napolitano, coach di Europea92
Original Marines – ora siamo chiamati a mostrare quello che è il
valore di una squadra tutta nuova rispetto a quella dello scorso anno e che quindi ha la necessità di test di alto livello per comprendere esattamente quale può essere il suo valore. Certo, ci sono ancora alcune cose da sistemare e su cui lavorare, ma sono certo che a partirre da domani sera contro Aprilia si vedrà un gruppo che vuole mettere il cuore e la grinta in campo per arrivare a conquistare punti importanti. Quella contro Aprilia non è certamente una partita semplice per i valore delle nostre avversarie, alcune delle quali sono ben note alla nostra società. Dovremo cercare di giocare al massimo delle nostre attuali possibilità per fare risultato ma quello che ora mi interessa maggiormente é vedere in partita quello che è stato provato e riprovato in palestra”.
Sulla stessa lunghezza d’onda di coach Napolitano anche Simona Battistini, alzatrice rossonera che nella mattinata di domenica è stata madrina dell’apertura della stagione della pallavolo lombarda all’assemblea delle società tenutasi a Milano: “In questa stagione abbiamo due obiettivi. Il primo è quello di portare tanto pubblico al Palalido, un’impresa non semplice in una città come Milano dove sono tante le alternative al volley femminile. La seconda è quella di giocare sempre al massimo delle nostre possibilità e proveremo a farlo a partire da lunedì sera quando contro Aprilia cercheremo di fare risultato puntando soprattutto sulla difesa e sul muro che sono le due componenti del gioco sulle quali ci siamo maggiormente impegnate in questa prima fase della preparazione”.
Cancelli aperti al Palalido dalle ore 19 per la prima di campionato
dell’Europea92 Original Marines che ha siglato un accordo con l’emittente Più Lombardia che trasmetterà in sintesi le gare delle rossonere nella serata di mercoledì dalle 20.30.

Visualizza sponsor