MC-Carnaghi Villa Cortese: le sensazione di coach Zanellati dopo l’allenamento congiunto con Busto Arsizio
Autore: Lega Volley Femminile
16 Ottobre 2008

Per coach Zanellati sono buone le indicazioni che arrivano dall’allenamento congiunto effettuato ieri insieme alla formazione della Yamamay. Un’amichevole non ufficiale che ha permesso a Annalisa Zanellati di provare la squadra in vista dei prossimo impegno di campionato. In questo senso i progressi del gioco più confortanti riguardano l’intesa fra Luciani e D’Agostino, ma anche gli inserimenti di Bo e capitan Nicora, ritornata ad allenarsi dopo alcuni giorni di influenza.

Indicazioni positive anche da Ciacca e Mello, da Paris in difesa e dal gioco pulito di D’Agostino. I lunghi scambi hanno consentito al coach cortesino di provare con una buona continuità tutte le rotazioni. “Abbiamo sfruttato molto bene questo allenamento ponendo attenzione alle diverse situazioni ed aspetti tattici del nostro gioco, specialmente nella fase di cambio-palla – ha commentato a fine seduta Zanellati -. La Yamamay ci ha permesso di disputare un ottima seduta, sono infatti molto soddisfatta dall’intensità e della concentrazione che le mie giocatrici hanno messo su ogni palla”.
A chi le domanda quale sarà la formazione di domenica, l’allenatrice varesina risponde senza indugio. “La formazione la deciderò domenica mattina, studierò attentamente le mie giocatrici anche nelle prossime sedute di allenamento”.

E domenica è già big match, con la sfida contro la Rebecchi Lupa Piacenza.

Visualizza sponsor