Smi Roma Volley
23/11/2024
Le Wolves ci provano ma al Palazzetto dello Sport di...
Cuore e grinta non bastano alla SMI Roma Volley, che si arrende in casa contro Scandicci dopo aver conquistato il secondo set e lottato a testa alt...
LeggiLa gara di domani fra la Magic Pack Esperia Cremona e la Brunelli Volley Nocera Umbra sarà una gara particolare per la società di Via Maffi, cara al presidente Silvio Sassano, infatti sara la gara numero 100 dell’Esperia nel campionato nazionale di Serie A2.
Prima di questa le novantanove gare in Serie A2 sono divise in 52 vittorie e 47 sconfitte: fra ricordi, emozioni e statistiche l’Esperia Cremona ha fatto il suo debutto in Serie A2, fra lo stupore e l’ammirazione degli addetti ai lavori cremonesi, quattro campionati fa, nella stagione 2005/2006.
La prima gara, la numero 1 si è svolta a oltre 1000 km dal Torrazzo, in Sicilia, dove la formazione allenata da Giuseppe Giannetti, ha esordito trionfando sulla Gelati Seap Aragona per 3-0: era il 16 Ottobre 2005. Protagonista di allora è stata Lucia Bacchi, capitana di tante battaglie in maglia gialloblù e ora a Bergamo in maglia Foppapedretti. Attualmente la schiacciatrice di Casalmaggiore con 98 gettoni è l’atleta più presente nella categoria.
Scorrendo fra le pagine della memoria si può ricordare la gara n° 50, disputata il 25 marzo 2007 dove la Magic Pack Cremona di mister Stefano Micoli e della schiacciatrice brasiliana Lucindo Cibele ha espugnato il campo dell’Original Marines Arzano per 3-0.
La gara più ricordata dai dirigenti e collaboratori è la n°59: gara vinta per 3-0 contro la Florens Castellana Grotte, la gara che ha permesso alla Magic Pack di conquistare i playoff per la stagione sportiva 2006/2007.
Probabilmente la gara più “sentita” è stata la settantasettesima ed è stata disputata il 13 gennaio 2008 a Curtatone, cittadina alle porte di Mantova. La Magic Pack ha affrontato nel derby cremonese l’Edilkamin Ostiano di Cornelia Dumler: è stata una sconfitta al tiebreak, in una gara combattuta, emozionante ed intensa sotto ogni punto di vista.
Per la centesima gara la formazione allenata da Andrea Simoncelli e Riccardo Boieri cercherà la vittoria contro la forte Brunelli Nocera Umbra per di Liesbet Vindevoghle e dell’e Scavolini Pesaro Chiara Di Iulio, per confermare sul campo tutto quello che di buono è stato fatto nell’esordio in campionato.
FINDOMESTIC CUP SERIE A2 – STAGIONE 2008/2009 – II° GIORNATA – ANDATA
Cremona – PalaSomenzi – Domenica 19 ottobre 2008 Ore 18.00
MAGIC PACK CREMONA – BRUNELLI NOCERA UMBRA
Magic Pack Cremona: Signorile, Fanzini, Nardini, Dumler, Agostinetto, Boscoscuro (L), Gentili, Sacconi, Vasileva, Shopova, Muri. All.: Simoncelli-Boieri
Brunelli Nocera Umbra: Vinciarelli, Stacchiotti, Ambrosi, Corbucci Peters, Cruciani, Vindevoghel, Ravetta, Di Iulio, Sacco (L), Petrucci, Renzi, Soraia. All. Marasciulo
INGRESSO AL PALAZZETTO
BIGLIETTO INTERO € 8
BIGLIETTO RIDOTTO € 5
INGRESSO GRATUITO SOTTO I 14 ANNI